un rinoceronte e un picchio amici

La tenerissima amicizia tra un rinoceronte e un picchio pettirosso

La tenera amicizia tra un rinoceronte e un picchio pettirosso: la loro storia sorprende centinaia di persone.

un rinoceronte e un picchio amici

Come ben sappiamo, l’amicizia non conosce nessun tipo di confine, nemmeno di specie! Ne è un esempio la splendida storia di amicizia tra questo rinoceronte e un tenerissimo picchio, immortalati da un fotografo di fauna selvatica. Gli animali non smettono mai di sorprenderci e affascinarci con i loro comportamenti spesso inusuali. Quest’ultimi non smettono mai di dimostrarci che anche loro, come noi, hanno sentimenti e emozioni, e possono provare affetto nei confronti di altre persone, o appunto altri animali.

un rinoceronte e un picchio amici

Le foto prova dell’amicizia tra un rinoceronte e un picchio

La foto che ha sconvolto il web, portandoci a conoscenza dell’amicizia tra un rinoceronte e un picchio, è stata scattata da un fotografo di nome Zaheer Ali. Quest’ultimo era in viaggio safari, quando si è trovato di fronte alla scena commovente, che non ha potuto fare a meno di immortalare. Il tenero rinoceronte era circondato da vari amici, tra cui un gruppo di buoi tipici della boscaglia sudafricana. Ma quello che ha sorpreso maggiormente il fotografo, è l’effusione amorosa che questo gigante sudafricano si stava scambiando con un tenerissimo picchio. Il picchio era migliaia di volte più piccolo del rinoceronte, ma a nessuno sembrava importare questa enorme differenza.

Nella foto, notiamo il picchio pettirosso teneramente accoccolato sul muso del rinoceronte, che non sembra essere per niente infastidito dalla presenza del dolce uccellino. L’abbraccio che i due si scambiano ha commosso centinaia di utenti del web, che hanno reso virale la loro amicizia. Il fotografo Ali, è rimasto anch’egli sconvolto dalla scena bellissima, e ha dunque deciso di condividere il suo scatto sul social di Instagram.

un rinoceronte e un picchio amici

Ecco le tenere foto dei due amici, così simili ma allo stesso tempo completamente diversi. Si tratta della dimostrazione che la natura non conosce nessun tipo di confine, proprio come l’amicizia.

LEGGI ANCHE: Un piccolo topolino e una gattina diventano amici inseparabili