alce nel giardino

L’alce e i suoi cuccioli decidono di passare una giornata nel giardino di una casa

Sicuramente è bello ricevere la visita a sorpresa di un amico, ma si può dire altrettanto se al posto di un amico ci si ritrova una mamma alce con i suoi piccoli? Ebbene sì, il mondo è un posto meraviglioso e possono succedere anche cose del genere. Scopriamo questa storia!

alce nel giardino

Roland Rydstrom è un uomo che vive ad Anchorage, nella fredda e stupenda Alaska. Un giorno, in maniera totalmente imprevedibile, il fortunato ha ricevuto una visita a sorpresa: mamma alce e i suoi due piccoli avevano deciso di far visita al suo bel giardino!

Il posto era accogliente e tranquillo, al punto che gli animali hanno deciso di schiacciare un pisolino! Al risveglio dei piccoli, poi, la mamma li ha anche allattati. Il fortunato Roland ha potuto osservare tutto ciò da dietro il vetro della sua finestra, al sicuro in casa sua. In questo modo non ha nemmeno disturbato la vita degli animali.

alce nel giardino

Gli animali erano così rilassati da aver trascorso l’intera giornata nel giardino, dalle 9 del mattino fino alle 19! Durante tutto questo tempo, in realtà hanno anche fatto una piccola passeggiata nel quartiere, ma poi sono tornato nel loro amato giardino.

Qui, tutti e tre hanno esplorato gli strani oggetti che non avevano mai visto, annusandoli e mordicchiandoli. I danni per fortuna sono stati minimi: le piante ricresceranno e le sedie erano resistenti.

alce nel giardino

Ribadiamo che questa incredibile osservazione è stata possibile grazie all’intelligenza dell’uomo che ha deciso di rispettarli e di non farsi vedere, restando dentro casa ed osservandoli da lontano.

Generalmente le alci non sono aggressive, ma una madre con i cuccioli al seguito è imprevedibile: è sempre meglio non provocarla o farle credere di star minacciando i cuccioli. Ricordate: è solo con il rispetto e la sua conoscenza che possiamo godere delle bellezze della natura!

Leggi anche: Il cucciolo di alce smarrito trova un soldato nel bosco e chiede aiuto