Cane impiegato in una stazione di servizio

Lavoratori di una stazione di servizio salvano un cane che diventa impiegato dell’anno

I lavoratori di una stazione di servizio hanno messo in salvo un cane, diventato poi impiegato dell’anno. Matute, il cane, viveva per strada e non aveva trovato nessuna persona che volesse aiutarlo.

Cane impiegato in una stazione di servizio

Ogni giorno, per il cane, era una sfida continua: ogni giorno doveva cercare di sopravvivere in strada e doveva sempre andare alla ricerca della sua dose quotidiana di cibo. Un giorno, però, Matute è stato investito da un’auto.

Per fortuna è stato trovato da un bambino che ha deciso di aiutarlo. L’episodio è accaduto nella località di Campinas, a San Polo in Brasile. Da quel momento tutta la comunità si è prodigata ad aiutare, nel miglior modo possibile, il povero cane.

Matute la mascotte

Un grosso aiuto è arrivato dai lavoratori di una stazione di servizio, i quali hanno fatto di tutto per far guarire il cane. Matute, difatti, è sempre rimasto in quella stazione di servizio ed era ormai conosciuto da tutti.

Cane impiegato in una stazione di servizio

Proprio per questo, i lavoratori della stazione di servizio hanno deciso di far diventare anche lui un impiegato. Matute si è impegnato tantissimo nel processo di guarigione, mettendoci tutta la forza che aveva.

Era tornato ad essere un cane meraviglioso e per questo i dipendenti della stazione di servizio hanno deciso di usarlo come mascotte. Il cane, difatti, ha preso parte ad una campagna pubblicitaria e per questo gli è stata fornita la divisa della stazione di servizio.

Cane impiegato in una stazione di servizio

Inoltre, a giudicare dalle immagini, il cane sembrava essere molto felice di avere tutte le attenzioni su di lui mentre gli venivano scattate le foto. Insomma, tutto è ben quel che finisce bene. Per fortuna Matute ha trovato un luogo dove rifugiarsi e si spera che possa trovare in futuro una casa permanente.

LEGGI ANCHE: Il bambino abbandona il suo alligatore in un negozio di animali dopo essere stato minacciato dall’impiegato