Cani dal veterinario: la reazione

Le reazioni dei cani quando capiscono di essere dal veterinario

I nostri animali domestici hanno bisogno delle cure mediche e dei trattamenti come antiparassitari, vaccini e tanto altro, per poter condurre una vita in salute. Ma i pelosetti non hanno la capacità di capire queste cose e la persona che odiano di più è proprio il veterinario, colui che li ama e fa tutto per il loro bene. Tuttavia, per poter somministrare le terapie, il veterinario deve fare spesso le punture, e questa cosa ai cani non piace affatto. Così, associano quella persona a qualcuno che gli fa del male ed ogni volta che i proprietari devono portarli è una vera lotta. Solitamente dopo un breve tratto di strada lo capiscono subito di essere stati ingannati e che non si tratterà di una passeggiata piacevole.

Cani dal veterinario: la reazione

Immagini divertenti di cani dal veterinario

Di seguito riportiamo alcune foto di cani in cui è possibile capire dalla loro espressione di quanto siano spaventati da quello che sta per accadere nei prossimi minuti. Tra i più frequenti segni di disagio abbiamo la testa inclinata, gli occhi spalancati e le orecchie abbassate. Si comportano proprio come dei bambini, quando sono ricoverati in ospedale o devono andare dal pediatra.

Cani dal veterinario: la reazione

Già da casa spesso intuiscono che è giunto quel brutto momento, quel giorno in cui si fa visita all’uomo con il camice bianco e la siringa in mano. Alcuni diventano improvvisamente più ansiosi, scrutando ogni mossa del proprietario con sguardi inquieti, come se volessero dire: “Dove stiamo andando?” Altri si nascondono o cercano disperatamente di evitare di andare verso la porta o la macchina, come se cercassero un modo per eludere la loro destinazione imminente.

Cani dal veterinario: la reazione

Solo i proprietari di questi pelosetti possono capire quello che stiamo descrivendo e da queste immagini è già molto chiaro di quanto queste scene possano far ridere, ma anche di quanto sia difficile gestire un cane.