struzzo con elefante

Lo struzzo coccola gli elefanti per farli sentire meglio dopo aver perso la madre

La storia che stiamo per raccontare è ambientata in Africa e parla di uno struzzo e di un elefante. Il piccolo elefante di nome Jotto era solo un cucciolo di un mese quando ricevette le cure presso l’orfanotrofio e centro di soccorso Sheldrick Wildlife Trust in Kenya.

struzzo che coccola l'elefante

Il piccolo elefante aveva vissuto una piccola disavventura che però gli era costata molto cara. Infatti l’elefantino cadde in un pozzo e perse completamente il suo branco che si allontanò non potendolo aiutare. I soccorritori per questo motivo lo condussero nel loro centro per prenderlo in cura. Una volta arrivato nella sua nuova dimora il piccolo elefante strinse una bella amicizia con un altro orfanello, uno struzzo. I due animali divennero grandi amici nel giro di pochissimo tempo.

struzzi ed elefante

Gli stessi soccorritori portarono anche lo struzzo, Pea, presso la stessa struttura in cui si trovava l’elefantino. Il cucciolo di struzzo che si trovava a vivere nell’orfanotrofio si considerava come un fratello per il cucciolo di elefante e con lui aveva stretto un’amicizia davvero forte. Il centro di soccorso aveva scritto sulla pagina Facebook :

Si può dire con certezza che lo struzzo orfano Pea pensa sicuramente di far parte del branco di elefanti. Il piccolo Jotto è più che felice di godersi una coccola con il suo amico piumato. Momenti meravigliosamente teneri al vivaio di Nairobi. In questo posto ai due orfani e a molti, molti altri viene data l’opportunità di guarire e, quando sono pronti, tornare alla natura.

jotto e pea

Pea sembrava essere molto felice di stare con gli elefanti in particolare con il piccolo Jotto. Lo struzzo coccolava l’elefantino avvolgendolo con le sue grandi ali. Gli addetti del centro di soccorso scrissero ancora sulla pagina social :

Anche se le loro specie possono essere mondi a parte, lo struzzo Pea si rilassa a coccolare gli elefantini.

LEGGI ANCHE: Lo scimpanzé di 59 anni non vuole mangiare finché non riconosce la voce del suo ex custode