Il triste saluto a Manchas

L’ultimo saluto, in una città del Perù, al cane di strada che ha conquistato tutti

Il cane Manchas viveva per le strade del quartiere di Lurin a Lima e quando è morto tutto il quartiere ha voluto dare l’ultimo saluto al loro amato amico. I cani si sa, sono animali speciali in grado di dare tutto l’amore del mondo.

Il triste saluto a Manchas

Questo è ciò che hanno pensato gli abitanti del quartiere di Lurin, i quali hanno voluto ringraziare il cane per tutto l’amore che gli ha donato organizzandogli un funerale.

Queste persone hanno organizzato per il loro amato cane un saluto con lode ed hanno persino fatto un breve giro per le strade del quartiere.

Manchas ha vissuto per molti anni per le strade del quartiere e per questo era molto conosciuto tra la gente. Nessuno aveva paura del cane e lui si sentiva talmente tanto amato in strada che non sentiva il bisogno di alcuna famiglia.

Era felice di ricevere dai vicini cibo e tutto ciò di cui aveva bisogno e per questo in poco tempo aveva conquistato il cuore di tutti gli abitanti del quartiere.

Purtroppo però gli anni trascorrono per tutti, anche per gli animali, e così è accaduto per il cane. Manchas è deceduto il 20 gennaio di quest’anno.

L’ultimo saluto al cane Manchas

Un abitante del quartiere era stato incaricato di diffondere la notizia sui social media e, non appena si è saputo del triste evento, tutto il quartiere è rimasto senza parole e con una profonda tristezza.

Il triste saluto a Manchas

In quel momento, nel quartiere, nessuno ha avuto alcun dubbio: il cane doveva avere una degna sepoltura cosicché tutti potessero dirgli addio. Al funerale, difatti, ha partecipato anche una banda di musicisti che forniva i propri servizi gratuitamente.

Bisogna sempre ricordare che un cane, quando è malato, mostra sempre dei segni e per questo è bene tener d’occhio i nostri piccoli amici a quattro zampe. In genere, in tali situazioni, un cane non si alza dal letto, non ha voglia di mangiare e di bere o semplicemente di fare una passeggiata.

LEGGI ANCHE: Rendono onore a K9, cane dell’esercito, con un’ultima sfilata tra i soldati prima che vada via per sempre