Rendono onore a K9, cane dell'esercito, con un'ultima sfilata tra i soldati prima che vada via per sempre

Rendono onore a K9, cane dell’esercito, con un’ultima sfilata tra i soldati prima che vada via per sempre

Dopo quasi 10 anni di onorato servizio, i colleghi dell’esercito hanno pensato di dare al cane K9 l’ultimo saluto nel modo migliore.

Rendono onore a K9, cane dell'esercito, con un'ultima sfilata tra i soldati prima che vada via per sempre

Il suo nome è Zeus, ma quando è in servizio K9. Si tratta di un cane poliziotto, addestrato e disciplinato a lavorare in situazioni stressanti ed anche pericolose. Un cane poliziotto infatti ha diversi compiti ed è un fondamentale aiuto per l’uomo. Rileva droghe, incendi dolori e ricerca dispersi e cadaveri.

Sono tantissime le situazioni in cui la presenza di un cane poliziotto può realmente fare la differenza. Questi cani stanno sempre con i loro conduttori e istaurano con loro legami davvero intimi e meravigliosi. Salutarli è veramente straziante.

Rendono onore a K9, cane dell'esercito, con un'ultima sfilata tra i soldati prima che vada via per sempre

Nel dipartimento di polizia di Ridgefield la bandiera è alzata a metà e all’ingresso è stato messo un telo nero. Hanno organizzato per lui una parata formale, con tutti i membri della squadra di polizia. Lui era nella macchina della polizia, sarebbe stato il suo ultimo viaggio sul mezzo di lavoro.

Lo hanno accompagnato così dal veterinario per l’eutanasia, tutti in lacrime. Dirgli addio per sempre era veramente difficile per ognuno di loro. Zeus aveva fatto cose incredibili per la polizia, a partire dal 2006. Ha trovato oltre 50 persone scomparse, individuato moltissimi cadaveri ed assassini.

Il capo del dipartimento, John Roche, ha detto in lacrime che aver lavorato ed essere presenti negli ultimi istanti di vita di Zeus era un onore per tutti loro. Purtroppo la malattia lo aveva consumato e debilitato al punto che non c’era più niente da fare per lui. Il video del suo ultimo viaggio è veramente straziante.

Una cosa è certa: anche se non c’è più, il dolcissimo Zeus resterà per sempre nel cuore e nei ricordi di tutti i suoi colleghi di lavoro. Se n’è andato con onore e rispetto, portando sul petto la sua spilla della polizia.

LEGGI ANCHE: Cane ucraino che non si fidava di nessuno si rannicchia nella valigia della veterinaria implorandola di restare