cane

L’uomo salva un cane la cui lingua è stata congelata in tombino della fogna

Il povero animale venne trovato mentre cercava di liberare la sua lingua congelata sul tombino in ferro della fogna. Ma per fortuna un uomo che passava da quelle parti salva il cane.

Le temperature di congelamento possono essere pericolose per gli animali domestici lasciati all’aperto. A Vladivostok, in Russia, un uomo salva un cane in difficoltà che aveva leccato un tombino e aveva la lingua incollata al ghiaccio che presente sul coperchio.

Le temperature in città quel giorno erano di circa -15 gradi Celsius.

Un uomo della zona stava facendo una passeggiata nei dintorni della sua abitazione, quando all’improvviso si ritrovò davanti questa raccapricciante scena. Il cane cercava di liberare la sua lingua dal tombino quando fu ritrovato, piangeva di dolore, l’uomo non ha perso tempo ed ha agito subito.

E’ tornato di corsa a casa per prendere una bottiglia di acqua per poter aiutare il cane in difficolta. Appena fatto ritorno ha visto che l’animale stava cercando con tutte le sue forze di uscire da quella situazione. Purtroppo per la paura e la voglia di salvarsi a forza di tirare il cane si era procurato anche delle ferite alla lingua. Fortunatamente l’uomo non ha esitato un attimo ed ha versato dell’acqua sulla parte ghiacciata sciogliendo il ghiaccio e riuscendo a soccorrerlo. Il cane a quanto pare è scappato molto spaventato e senza ulteriori complicazioni.

Grazie a quest’uomo che è intervenuto quando ha visto il cane che aveva bisogno di essere aiutato. Non è noto se il cane avesse una casa.

Quando le temperature scendono, gli animali soffrono gli effetti del tempo e possono morire congelati.

I cani più piccoli, giovani, anziani e quelli con il pelo corto sono particolarmente vulnerabili alle basse temperature. Ma la verità è che le temperature invernali sono pericolose per tutti gli animali in generale quindi non bisogna lasciarli all’aperto.

Non lasciare i tuoi animali fuori al freddo. Fanno parte della famiglia e meritano di essere trattati come tali.

LEGGI ANCHE: Il cane supera la sua paura della neve per salutare la sua migliore amica