dei cuccioli di cane

Mamma cane perde la vita dopo 5 ore di parto: i cuccioli sopravvivono e la storia commuove il mondo

La storia che vi racconterò in queste brevi righe, amici miei, è davero terribile ma allo stesso tempo dolce e commovente. Proprio perché sì, abbiamo dovuto apprendere della morte prematura di una cagnolina dolcissima, una giovane e tenera neo mamma cane. Ma anche della nascita dei suoi 4 splendidi cucciolotti che ora sono sani, attivi e in salute come mai ne avevo visti. Una storia che ha commosso il mondo intero e intere generazioni di lettori che, oggi, sono qui a chiedersi se si amano abbastanza i nostri animali domestici. Se, a volte, facciamo tutto il necessario per loro e come possiamo aiutarli a fronteggiare con coraggio situazioni del genere. Andiamo insieme a leggere cosa è successo a questa famiglia di cani.

un cane intubato

Questa mamma cane dolcissima era di razza Bulldog e, si sa, come alcune razze di cani siano molto complicate da gestire. Soprattutto dal punto di vista di salute e in un momento così particolare e complicato come quello della gravidanza e del parto.

La piccola pelosetta era malata, soffriva, e nonostante ciò ha portato a termine la propria gravidanza senza alcun problema. Fino, però, al momento del parto. Serguì tutto questo iter particolarmente complicato un team di medici veterinari che non la lasciò sola neanche per un secondo.

cucciolo di bulldog

Durante il parto la addormentarono con l’anestesia e decisero di optare per il cesareo. Infatti, in questo modo, la piccola soffriva meno e poteva godersi i suoi cuccioli una volta sveglia. Ma qualcosa andò storto; non resse benissimo il parto e dopo 5 lunghe ore in cui diede alla luce questi splendidi pelosetti, non ce la fece più.

dei cuccioli di cane

I medici cercarono in tutti i modi di farla sopravvivere a questo momento così duro. Ma lei, di minuto in minuto, gettava sempre più la spugna. Fin quando le sue energie vennero meno definitivamente.