cucciolo di Golden Retriever

Mamma Golden Retriever accudisce per la prima volta i suoi cuccioli appena nati: il video è super dolce

La mamma è sempre la mamma, sia per l’uomo che per il mondo animale. L’amore di una mamma è speciale e insuperabile, come dimostra questa dolcissima Golden Retriever.

La cagnolona è una neomamma, per la prima volta ha dato alla luce i suoi cuccioli. Erano veramente piccolissimi e guardare la dolcezza con cui se ne prende cura è di sicuro una delle cose più belle che vedrete oggi.

cucciolo di Golden Retriever

Dopo il parto, non si sentiva sicura nel posto in cui si trovavano. Così ha pensato si spostarli in uno che riteneva migliore e dal quale sicuramente non sarebbero riusciti a scappare. I cuccioli sono bellissimi e così piccoli da avere ancora gli occhi chiusi.

Quando uno di loro cerca di allontanarsi, mamma Golden Retriever con tanta pazienza lo prende con la bocca e lo riporta dai suoi fratellini e sorelline. Una scena davvero dolcissima, che i suoi proprietari hanno pensato bene di filmare e pubblicare sui social network. In pochissimo tempo il video è diventato virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri animali domestici. Osservare una cagna che si occupa dei suoi piccoli appena nati è meraviglioso e tenerissimo.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Un post condiviso da Golden Retrievers Page (@goldenretriever.city)

Soprattutto nelle prime settimane di vita, è importantissimo per i cuccioli il contatto con la madre. Non solo per il nutrimento, ma soprattutto per imparare tutti gli atteggiamenti e i comportamenti tipici della specie. Avere la mamma vicino fa sentire i cuccioli più tranquilli e sereni, niente potrebbe farli sentire bene come il profumo della loro mamma.

I Golden Retriever sono sicuramente tra le razze di cane più dolci e amorevoli, infatti vengono utilizzati anche per la pet-teraphy e per lavorare con i bambini. Questa neo mamma ne è senza ombra di dubbio una dimostrazione.

LEGGI ANCHE: Cane si aggrappa alla gamba di un estranea e l’accompagna così al lavoro