spiaggia cane

5 cose da fare con il cane in spiaggia: le più divertenti in assoluto

Vuoi conoscere quali sono le attività più divertenti in assoluto da fare con il proprio cane in spiaggia? Se la risposta è si, allora non perderti assolutamente questo articolo!

spiaggia cane

Durante il periodo estivo, una delle cose più belle che possiamo fare è trascorrere una fantastica giornata al mare portando con noi anche il nostro amato amico a quattro zampe.

Anche se su questo argomento ci sono ancora parecchi pareri discordanti, la maggior parte delle spiagge ha aperto i propri cancelli anche ai nostri pelosetti, creando dei veri e propri ambienti il cui ingresso è consentito proprio a tutti.

Se infatti, dovesse capitarti di portare il tuo cane in spiaggia con te, ovviamente in quelle dove è ammesso a prova di legge, vogliamo elencarti alcune attività da fare assolutamente per divertirti insieme a lui.

Vediamole insieme:

Correre insieme sulla spiaggia

Facendo attenzione a non far affaticare troppo Fido durante le ore più calde della giornata, possiamo giocare insieme a lui a moltissimi giochi che prevedono la corsa.

Come, per esempio, acchiapparella, il lancio della palla o del frisbee e molto altro ancora.

spiaggia cane

Riposare sotto l’ombrellone

Il mare è un luogo dove i nostri amici a quattro zampe possono divertirsi e scaricare tutte le energie accumulate, ma dobbiamo stare molto attenti a tenere Fido sotto l’ombrellone durante le ore più calde.

Questo può essere un ottimo momento per schiacciare un pisolino insieme.

Far scavare Fido

Una delle cose che più preferiscono fare i nostri amici a quattro zampe sulla spiaggia, è appunto quella di scavare in continuazione delle buche alla ricerca di acqua.

Infatti, la sabbia, essendo della consistenza perfetta per fare ciò, è un ottimo modo per far passare il tempo a Fido.

spiaggia cane

Un bel bagno insieme

Quale miglior modo di rinfrescarsi durante una giornata estiva, se non quello di fare un bel tutto al mare?

L’acqua del mare non è assolutamente pericolosa per i nostri amici a quattro zampe, ma, al contrario ha anche parecchie proprietà benefiche.

L’unica accortezza che non dobbiamo assolutamente sottovalutare, è quella di sciacquare accuratamente Fido una volta uscito dall’acqua utilizzando dell’acqua dolce e non salata.

Portiamo Fido in barca

Nel momento in cui il nostro cane non dovesse soffrire il mal di mare, possiamo benissimo portarlo a fare una gita in barca con noi per esplorare le meraviglie del largo.

Per fare ciò, è molto importante tenere sempre sotto controllo Fido e non lasciarlo mai un attimo da solo in barca, soprattutto se ama fare il bagno in mare.

spiaggia cane

Leggi anche: Utenti del web criticano il sacerdote che ha condotto la messa con il suo cane malato sulle ginocchia