Morocho un vero eroe

Morocho il cane coraggioso: combatte con un puma per salvare due ragazze

La bellissima storia di cui stiamo per parlare vede come protagonista Morocho. Si trattava di un dogo argentino forte e coraggioso. Aveva avuto la forza di affrontare un puma adulto pur di difendere due ragazze.

Morocho salva la vita a due ragazze

Effettivamente sono tantissime le storie che vedono protagonisti i nostri amici cani che si comportano come dei veri e propri eroi. Sono capaci di mettere a repentaglio la loro vita pur di salvare quella di un essere umano. Morocho grazie al suo intervento aveva dimostrato quanto può essere grande l’amore del cane nei confronti dell’uomo.

La storia del cucciolo aveva fatto il giro del web tanto che divenne famoso in tutto il mondo per questo. Tutto accadde nel 2008, due ragazze si erano arrampicate su degli alberi per prendere dei frutti. Una volta che si resero conto del fatto che li ci fosse il puma istintivamente fuggirono dal luogo e iniziarono a correre.

Ovviamente è risaputo che il puma è un abilissimo predatore, forte e velocissimo. Le ragazze sapevano che scappare non sarebbe servito a nulla ma l’istinto diceva di reagire così.

Fortunatamente in loro compagnia c’era Morocho, il loro angelo custode. Il cane quando si accorse del puma non esitò nemmeno un secondo ad intervenire. Si diresse contro l’animale attaccandolo e in quel modo le ragazze riuscirono a fuggire mettendosi in salvo. Era riuscito a sconfiggere il puma, un vero miracolo per le due fanciulle.

morocho sconfigge il puma

Se Morocho non si fosse trovato in quel posto probabilmente sarebbe accaduto qualcosa di brutto. Aveva dimostrato al mondo il suo coraggio e la sua lealtà nei confronti di quelle due giovani. Ovviamente non è la prima volta che un cane salva la vita ad una persona e non sarà di certo l’ultima.

In ogni caso leggere la storia di questo valoroso cucciolo ci ricorda quanto sia grande l’amore di un cane per l’uomo. Non per a caso i cani sono definiti i nostri migliori amici, cerchiamo di ricordarci sempre di questo e rispettiamoli.

LEGGIA ANCHE:La famiglia regala al cane le foto della sua laurea in modo che non si senta escluso