cane da salvataggio muore

Muore il cane da salvataggio lasciando un enorme vuoto: “Brava ragazza! Fai buon viaggio!”

I cani ormai possono essere considerati parti integranti delle famiglie per la maggior parte di noi. Quando entrano nella nostra vita infatti, lasciano un segno indelebile nel cuore di tutti noi. Per questo, il vuoto che lasciano quando volano via è indescrivibile, come nel caso del cane da salvataggio, morto dopo aver ridato una speranza di vita a numerose persone.

cane da salvataggio muore

Nalah, è questo il nome della cucciola Golden Retriever, che si è guadagnata l’ammirazione e il rispetto da parte di tutti coloro che la conoscevano o che semplicemente ne avevano sentito parlare. Per questo la sua morte ha addolorato, oltre che la sua famiglia, anche chi aveva avuto modo di poterla conoscere.

La famiglia che ha adottato la piccola cucciola, ha deciso sin da subito di farle seguire un corso di addestramento per cani di ricerca a primo soccorso K9. Nalah si è fatta notare fin da subito per il suo coraggio e la sua determinazione, tanto da guadagnarsi il primo posto nell’equipe di salvataggio.

nalah cane da salvataggio

La sua carriera infatti è stata lunga. Non è stata soltanto una canina istruita, ma è stata davvero la guida di diverse missioni. E’ stata coinvolta in frane, crolli, terremoti, ed esplosioni, in particolare quella di Pemex, in cui è riuscita a localizzare per diciassette persone, a cui è stata salvata la vita per questo. Dice un posto di Facebook:

“Come cane da lavoro aveva una straordinaria capacità nel localizzare le persone, era nata come K9, e in quanto tale si dedicava con anima e corpo alla sua missione”

targa cane da salvataggio

Proprio tramite Facebook è stata data la notizia della morte di Nalah da parte dei suoi padroni. Il cane ha lasciato un vuoto enorme non solo nella famiglia, che l’ha amata fin da subito, ma in tutti coloro che l’avevano conosciuta. Se ne è andata con dignità e coraggio, lo stesso che l’ha contraddistinta fin da subito.

https://www.facebook.com/K9Nalah/photos/a.1419237858191152/1433728276742110/?type=3

LEGGI ANCHE: Il cane salva la sua famiglia da una catastrofe incombente: percepisce ciò che loro non potevano sentire