musicista con gattini

Musicista di strada stava per smettere di suonare quando dei piccoli gattini sono venuti ad ascoltarlo (VIDEO)

Chi l’ha detto che la musica possa essere apprezzata solo da noi esseri umani? Questa storia vi dimostrerà di come il potere di un musicista possa raggiungere anche il cuore degli animali: una magia che a parole non si spiega. Proseguite nella lettura per scoprire cosa è successo!

musicista con gattini

In un luogo non ben precisato, ma che si trova certamente nella città di Pangkor, in Malaysia, un musicista stava suonando con passione la sua chitarra. Purtroppo però, nessuno sembrava essere interessato a quello che stava facendo.

Forse oggi non abbiamo nemmeno il tempo di emozionarci davanti alle piccole sorprese della vita, presi dai nostri numerosi impegni. Oppure semplicemente i passanti non hanno apprezzato la scelta musicale. Quel che è certo, però, è che ci sarà sempre qualcuno a cui piacerà quel brano per noi così lontano dai nostri gusti: è il bello della musica.

Il chitarrista stava per gettare la spugna; probabilmente aveva pensato che quella non fosse la sua serata. Ma proprio quando stava per riporre la sua chitarra nella custodia, qualcosa di inaspettato è accaduto.

Quattro tenerissimi gattini erano venuti a fare il tifo per lui! Avete capito bene, degli animali hanno mostrato interesse per una cosa prettamente umana: la musica.

Presissimi da quelle meravigliose note, i cuccioli si sono seduti a pochi centimetri dall’artista di strada, e alzando teneramente la testa verso di lui, semplicemente lo guardavano.

musicista con gattini

Nel fantastico video ormai diventato famoso sul web, possiamo vedere come i gattini siano letteralmente rapiti da quel momento magico; non vogliono perdersi nemmeno una singola nota.

Questa storia in un certo modo ci “insegna” che ci sarà sempre qualcuno che apprezzerà i nostri sforzi, e che non dobbiamo abbatterci se ci sembra di stare agendo a vuoto.

Leggi anche: Cane senzatetto danza al ritmo di un uomo che suona una grancassa (VIDEO)