Un pastore tedesco poliziotto riesce a portare in salvo una nonnina

Nonnina in pericolo di vita viene salvata da un Pastore Tedesco

Oggigiorno, grazie alla cinematografia e alla letteratura, siamo circondati da storie di coraggio che trattano di incredibili eroi. La vicenda che racconteremo oggi però, ha come protagonista un eroe inusuale: un pastore tedesco poliziotto che riesce a portare in salvo una nonnina.

Saby, l’eroe che ha salvato una nonnina

Un pastore tedesco poliziotto riesce a portare in salvo una nonnina

Il pastore tedesco è una razza di cane molto diffusa. La caratteristica che lo contraddistingue è il suo essere leale, intelligente e protettivo. Inoltre, ha un temperamento equilibrato e una grande capacità di adattarsi a tutte le situazioni. Infatti, viene impiegato anche come cane da servizio nelle organizzazioni di polizia e militare.

Sono proprio queste peculiarità che hanno contraddistinto Saby nel ritrovare un’anziana di 90 anni. Secondo la ABC news la novantenne Loudell Hubbard è stata dichiarata scomparsa dalla sua casa in Alabama. Tutto è successo durante la notte, più le ore passavano e più la situazione sembrava disperata.

La nonnina si era persa nel bosco ed é stata ritrovata da Saby

Il team di ricerca si mise subito in azione e cominciarono a perlustrare il bosco vicino alla casa della signora. Dopo 12 ore, però, non riuscirono a trovare nemmeno una traccia di Loudell. Capirono, quindi, che c’era bisogno di un ulteriore aiuto e si trattava proprio di Saby!

Il pastore tedesco si mise subito alla ricerca dell’anziana signora. I poliziotti che lavoravano con lui sanno che Saby è uno dei migliori cani da ricerca e salvataggio che abbiano mai avuto. Addirittura si dice che il suo naso “non si arrende mai” in nessuna situazione.

La signora é stata ritrovata non appena Saby si é messo in azione

Grazie all’aiuto del cane poliziotto, la nonnina venne trovata dopo poche ore in un’insenatura umida che si trovava a un miglio e mezzo da casa sua. Loudell era infreddolita e spaventata, ma non riportava nessun problema di salute.

La signora purtroppo, soffre di demenza senile e si è ritrovata disorientata in mezzo al bosco senza trovare un modo per riuscire a tornare a casa o chiedere aiuto alla sua famiglia.

Avendo portato la nonnina in salvo, Saby é diventato un eroe

Questa storia dimostra come i cani prestati al servizio militare o di polizia sono addestrati a fronteggiare qualsiasi situazione e possono cambiare la vita a tantissime persone. Infatti Saby, salvando la nonnina di 90 anni, è diventato in pochissimo tempo un grande eroe.

LEGGI ANCHE: Cane subisce un proiettile per salvare il suo padrone: dopo la convalescenza i due tornano a vivere insieme