oca

Oca si rifiuta di abbandonare il centro commerciale in cui hanno investito la sua compagna

Se pensavate che solo gli esseri umani fossero in grado di provare sentimenti per i propri simili, la storia di oggi vi farà cambiare idea. La protagonista è un’oca che aveva un grande legame con la sua compagna. Scopriamola insieme.

oca

Tutto è accaduto nei pressi dei CF Shops at Don Mills, in Toronto, Canada. Si tratta di un grande centro commerciale. Un giorno purtroppo è accaduto che un’oca femmina sia stata investita da un auto lì nei paraggi, morendo sul colpo.

Il protagonista della storia, un’oca maschio, purtroppo ha assistito alla terribile scena. Da quel momento, non passa un giorno senza che lui voli sul tetto dell’edificio e cerchi segni di un ritorno della sua partner. Un ritorno che purtroppo non potrà mai avvenire.

Poiché questa scena si è ripetuta per tanti giorni, sempre più passanti hanno iniziato a notare l’animale. Alcuni hanno dichiarato che, una volta scoperta la sua storia, la scena di quella povera oca li ha fatti commuovere.

oca su un tetto

La cosa molto toccante è che ogni tanto l’oca si allontana per andare alla ricerca di cibo, ma poi torna sempre. A volte si posiziona su altri tetti nei paraggi, per osservare i dintorni da altre angolazioni. Sempre inutilmente.

Generalmente queste oche sono monogame, ossia formano una coppia stabile tra maschio e femmina che durerà per tutta la loro vita. Questo probabilmente rende ancora più triste la storia.

oca

Forse un po’ come funziona anche per noi esseri umani, ci sono ferite che solo il tempo può far guarire. Noi siamo certi che prima o poi questa oca supererà il suo dolore e potrà tornare a vivere la sua vita nel pieno delle sue capacità.

Leggi anche: Durante la messa il randagio si è steso sulle scale davanti al prete. Solo dopo ci hanno detto cosa accadeva ai cani che entravano in quella chiesa