Il parto di un golden retriever

Parto XXL: Golden Retriever mamma dà alla luce 16 cuccioli

La mamma Golden Retriever di questa storia, di nome Mara, ha portato a termine un vero e proprio miracolo: un parto XXL. Questo cane vive nella città di Aschersleben insieme alla sua amorevole famiglia, composta da Inge e Bernd Wechselberger.

Il parto di un golden retriever

I proprietari del cane non si sarebbero mai aspettati un evento così spettacolare. Dopo un duro lavoro, difatti, Mara ha dato alla luce ben 16 cuccioli.

La nascita di un cucciolo è sempre un evento molto emozionante, in cui si può assistere all’estrema dolcezza, all’istinto materno della mamma e alla dolcezza dei piccoli cuccioli.

Mara ed il parto XXL

I proprietari del cane, quando è arrivato il momento del parto, sono stati colti alla sprovvista. In nessun modo si aspettavano una cucciolata tanto numerosa, di ben 16 cuccioli, in quanto dalla gravidanza precedente era nato un solo cucciolo.

Inge e Bernd, inoltre, erano ulteriormente preoccupati a causa dell’età di Mara. Il cane aveva 13 anni e si spaventava ad ogni piccolo gemito. I due proprietari sono rimasti sconvolti alla vista di tutti quei cuccioli. Generalmente questa razza di cani non porta mai a termine delle cucciolate molto numerose.

Il golden retriever ed il suo parto

Un problema molto importante a cui porre rimedio al più presto riguardava il modo di nutrire tutti i cuccioli. Inizialmente ai piccoli venne dato sia il latte materno che quello artificiale. Si trattava di un processo che richiedeva molto tempo, all’incirca un’ora e mezza ma fortunatamente durò poco.

All’incirca dopo tre settimane, difatti, i cuccioli hanno iniziato a mangiare cibo solido, liberando i due proprietari da numerosi problemi. Inoltre, tante sono le famiglie che si sono offerte di adottare questa enorme cucciolata.

Si può quindi affermare che Mara, con il suo parto, ha compiuto un vero e proprio miracolo ed ha fatto felici moltissime famiglie.

LEGGI ANCHE: Mamma gatta randagia chiede al gatto di una famiglia il permesso di farla entrare in casa per partorire i suoi piccoli