pastore tedesco abbandonato in strada

Pastore Tedesco abbandonato sul ciglio della strada viene salvato da un automobilista: lo avevano lasciato nella sua cuccia

L’ennesima notizia che nessun amante dei nostri amici a quattro zampe vorrebbe sentire. Fortunatamente, però, quella di questo Pastore Tedesco abbandonato è una storia a lieto fine che merita di essere raccontata.

pastore tedesco abbandonato in strada

Ci troviamo in Louisiana, negli USA. Un uomo di nome Richard Jordan stava guidando con la sua auto in una strada di provincia quando ha fatto il singolare incontro.

Richard, infatti, ha notato sul ciglio della strada un Pastore Tedesco dal pelo nero e un trasportino appartenente a lui. La prima cosa a cui ha pensato è stata ovviamente l’abbandono, ma la presenza dell’oggetto gli ha fatto sorgere il dubbio che potesse essere caduto dal veicolo su cui si trovava o una dinamica simile.

cane nel bosco

Certo era, comunque, che quel povero Pastore Tedesco era solo e abbandonato, dato che nessuno è andato a prenderlo, qualora fosse effettivamente caduto. Richard, quindi, ha deciso di rivolgersi sui social network chiedendo aiuto ed ha scattato alcune foto.

Il peloso aveva una targhetta con su scritto “Borel”, ovvero il suo nome. Quest’ultimo non si lasciava avvicinare facilmente, quindi l’uomo ha dovuto lavorare parecchio per guadagnarsi la sua fiducia in attesa dei soccorsi. Giunti sul posto, i volontari hanno analizzato il microchip di Borel e sono riusciti a risalire al suo proprietario, un allevatore residente a Dallas, Texas.

targhetta di borel

Non sappiamo se questi sono riusciti a mettersi in contatto con l’uomo, ma certo è che Borel oggi si trova finalmente in buone mani.

I volontari del rifugio, infatti, lo tengono in struttura e stanno ricevendo un sacco di richieste di adozione per Borel. Non resta, quindi, che attendere quale sarà la famiglia che lo accoglierà e gli darà tutto l’amore che merita.

pastore tedesco nel trasportino

Noi, ovviamente, non possiamo non esprimere un ringraziamento speciale all’uomo che si è fermato ad aiutare Borel, Richard, e ai volontari che ogni giorno si adoperano per interventi come questo!

Leggi anche: Donna anziana perde la sua cagnolina morta di vecchiaia, ma non riesce ad adottare un altro cane: la sua storia