Un povero puma era disidratato e affamato

Piccolo puma gravemente disidratato e affamato viene salvato dai vigili del fuoco

Nella vita, l’amore e la gentilezza possono fare la differenza, salvando vite umane e animali. Questo è stato dimostrato in modo straordinario dalla storia di un cucciolo di puma di soli 14 settimane, che ha trovato salvezza e guarigione nonostante le avversità. Scopriamo insieme i dettagli di questa storia straordinaria!

Lo straordinario salvataggio del puma

Un povero puma era disidratato e affamato

Era settembre quando i vigili del fuoco del Corpo dei Vigili del Fuoco di Vista Grande, in California meridionale, hanno avvistato un cucciolo di puma in una strada di Idyllwild. L’aspetto del piccolo era sconvolgente: denutrito, gravemente disidratato e con un peso inferiore a 5,5 Kg. Fortunatamente, i vigili del fuoco hanno prontamente agito per salvarlo.

Contattando il Dipartimento della Pesca e della Fauna Selvatica della California, è stato organizzato un intervento di soccorso. La San Diego Humane Society è entrata in scena, pronta ad accogliere e prendersi cura di questo povero cucciolo. Nel rifugio, il piccolo puma è stato sottoposto a cure specialistiche, ricevendo fluidi e farmaci per ristabilire la sua salute.

Il Puma è stato salvato dai vigili del fuoco

Dopo cinque settimane di cure amorevoli, il miracolo è accaduto. Secondo Nina Thompson, direttrice delle relazioni pubbliche della San Diego Humane Society, il cucciolo è stato sottoposto a terapia liquida giornaliera e ha fatto progressi sorprendenti.

Da cinque piccoli pasti al giorno, è passato a tre pasti nutrienti per facilitare la transizione verso il cibo solido. Il suo peso è più che raddoppiato, raggiungendo cieca 11 Kg. Un vero e proprio traguardo, nessuno si sarebbe mai aspettato un risultato così grandioso.

Adesso il puma sta molto meglio

Oggi, la piccola creatura si mostra attiva e reattiva, rispondendo amorevolmente alle cure che gli sono offerte. Anche se il suo percorso di guarigione non è ancora completato, non ha nessuna intenzione di arrendersi. Siamo ansiosi di seguire il suo percorso di recupero e di continuare a condividere gli straordinari progressi che compirà questo splendido animale.

LEGGI ANCHE: Un contadino confonde un cucciolo di puma per un gattino