Primo piano Pitbull

Pitbull sconvolto ripone tutte le sue speranze nella donna che ha aperto la porta del suo canile (VIDEO)

In un difficile quartiere di Philadelphia, un Pitbull di nome Murphy passava le sue giornate per strada. La precedente famiglia aveva deciso di abbandonarlo e col cuore spezzato cercava di cavarsela come meglio poteva. Portato in un rifugio, i volontari si sono accorti che era pieno di cicatrici, un retaggio del passato violento.

Pitbull rinasce grazie a una donna

Primo piano Pitbull

I traumatici eventi hanno condizionato il modo del Pitbull di approcciarsi al mondo. Lo considerava un posto pericoloso, dalla quale nascondersi, prima di subire le stesse riprovevoli azioni. Una volta condotto presso il centro, evitava di uscire. Non riponeva fiducia in nessuno, fino al momento in cui non ha conosciuto una donna, Caroline. Tra i due è scattata subito la scintilla e oggi formano una splendida coppia.

Cane spaventato

Caroline ha, infatti, deciso di adottare il quadrupede. Pur messa in guardia delle difficoltà alle quali sarebbe andata incontro, ha scelto proprio lui. Era convinta che non fosse un caso irrecuperabile, perché nessun fedele amico dell’uomo deve essere ritenuto spacciato. Collocato in un’ambiente sano, positivo e governato dall’amore, sanno tirare fuori la propria vera personalità.

Nel giro di qualche mese, le previsioni si sono realizzate in pieno. I progressi compiuti dal Fido hanno addirittura stupito la stessa padrona, anche perché la strada all’inizio è stata in salita. Non voleva farsi avvicinare da nessuno ed è stato così per ben tre mesi. Ancora doveva avere la certezza di essere capitato in buone mani. Ma nel momento in cui gli scudi di difesa si sono abbassati il Pitbull è diventato un altro! È solare, aperto, pronto a relazionarsi con chiunque e nel quartiere è una star. Tutti vanno a salutarlo e rimangono stupiti quando viene raccontato loro le dure battaglie che ha dovuto combattere.    

Leggi anche Questi due cani erano rimasti a lungo legati sotto il tetto di una casa: le condizioni terribili