Colibrì fanno il bagno nella fontana

Più di 20 colibrì filmati mentre fanno il bagno nella fontana (VIDEO)

Raramente è possibile osservare così da vicino questa specie di uccellini coloratissimi, piccoli e rapidissimi. Una telecamera nascosta è riuscita a filmare oltre venti colibrì che fanno il bagno in una fontana.

Colibrì fanno il bagno nella fontana

I colibrì fanno il bagno nella fontana

Una scena da non perdere per tutti gli amanti degli uccelli. Il video è stato realizzato dallo youtuber WildWings, che per lo scopo ha costruito una struttura speciale per colibrì vicino alla sua casa a Beverly Hills. Una specie di abbeveratoio per offrire un bagno rinfrescante agli amati uccellini.

I colibrì, specie di uccelli coloratissima e rapidissima

Colibrì nella fontana

I colibrì sono uccelli incredibili, piccoli e coloratissimi. Hanno la capacità di muoversi velocemente in tutte le direzioni senza compromettere la loro aerodinamica. Il volo rapidissimo permette loro di rimanere immobili in “sur place” durante la suzione del nettare florale, ma anche di volare da un luogo all’altro raggiungendo la velocità di 100-120 km orari. Una particolarità che non uguali in natura.

Giochi di luce e mille colori

Colibrì fanno il bagno

Sono dei meravigliosi e microscopici uccellini, stupefacenti per le dimensioni, per il piumaggio cangiante e colorato e per la straordinaria forma del becco, che in Brasile viene chiamato “bacia fiori”.

Piume e penne, soprattutto quelle della coda e del sotto gola, scompongono la luce e la riflettono le varie lunghezze d’onda.

Il video filma il bagno dei colibrì

Il video di WildWings ha prodotto molti tentativi di imitazione. Sfruttando la luce solare lo youtuber ha creato tonalità iridescenti che cambiano con l’angolo di incidenza della luce, ottenendo effetti sorprendenti.

La vasca creata per loro è piaciuta tantissimo agli uccellini iridescenti e ben venti di loro si sono goduti un bagno rilassante. Evento rarissimo perché raramente i colibrì si fanno vedere in gruppi di più di due.

LEGGI ANCHE L’uccellino con le zampette storte torna a camminare grazie a delle “scarpe”