Porta il suo gattino disabile a fare una passeggiata nel suo zainetto

La nostra storia parla di Sarge, un piccolo gattino di due anni nato con una disabilità, l’ipoplasia cerebellare. Questa patologia non gli permette di muoversi come tutti gli altri animali domestici. Gli causa problemi al cervelletto e non gli permette di camminare normalmente.

Per via delle sue difficoltà motorie il suo tutore ha trovato un modo per portarlo a fare una passeggiata nonostante i suoi problemi. Ha acquistato uno zaino speciale dove poterlo mettere, così da portarlo in giro e fargli conoscere ambienti nuovi.

Il piccolo Sarge ha subito apprezzato questo zainetto, rilassandosi e divertendosi durante tutti i suoi viaggi. A occuparsi di lui c’è Michelle Donlick, gestore del rifugio Avalo Cat Sanctuary ad Aiken, nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti. Sarge è un gattino molto socievole al quale piace stare a contatto con altri animali e persone. Proprio per via del suo carattere il suo tutore ha cercato subito una soluzione che lo aiutasse a socializzare nonostante i suoi limiti.

Un giorno, Michelle si trova a navigare su internet ed è qui che nota questo speciale zainetto ventilato perfetto per trasportare il piccolo gattino.

Così la donna lo acquista e, una volta arrivato, lo prova subito portando Sarge a fare un giretto. Tutti rimasero felicemente sorpresi nel vedere il piccolo felino all’interno di quel curioso zainetto. Contemporaneamente Sarge ha visitato il mercato, ha sperimentato odori nuovi e ha incontrato molte persone che gli hanno fatto molti complimenti e tante coccole.

Nel rifugio gestito dalla donna vivono più di 350 gatti, molti dei quali hanno bisogni speciali, proprio come il piccolo Sarge. Fortunatamente, al mondo esistono persone di cuore come Michelle e molti altri volontari, che ogni giorno si adoperano per la cura e la felicità di questi poveri animali. Questi volontari, con amore e dedizione, fanno sentire gli animali un po’ come se stessero a casa loro.

LEGGI ANCHE:8 foto di gatti che utilizzano tutta la loro fantasia per risolvere i problemi quotidiani