Cane legato al palo della luce: abbandonato dal proprietario

Proprietario abbandona il suo cane: lo lega al palo della luce perché era diventato brutto (VIDEO)

Purtroppo non tutti i proprietari sono amorevoli con i propri animali. Alcuni di loro sono completamente incuranti dei bisogni del proprio cane, e lo trattano come fosse un giocattolo, di cui liberarsi quando non si ha più voglia di tenerlo. Come quest’uomo che ha lasciato il suo cucciolo perché affetto dalla rogna ed evidentemente non voleva pagargli le cure mediche. Il cane è stato ritrovato legato ad un palo della luce da una giovane ragazza.

Cane legato al palo della luce: abbandonato dal proprietario

Cane affetto da rogna trovato legato al palo della luce

Cane legato al palo della luce: abbandonato dal proprietario

In Vietnam, un cucciolo di soli 4 mesi è stato abbandonato da sul proprietario, che lo ha lasciato sotto al sole, legato al palo della luce. La ragazza che lo ha trovato, ha immediatamente avvisato un’associazione locale, che si occupa del salvataggio di animali randagi, che lo ha preso in custodia. Il piccolo, che i volontari hanno chiamato Moo, era in pessime condizioni.

Cane legato al palo della luce: abbandonato dal proprietario

Il suo corpo era completamente pieno di vescicole, di bolle e piaghe ed era completamente alopecico, cioè privo di pelo. Moo era affetto da rogna, una malattia parassitaria causata dagli acari, che provoca prurito, causando una caduta del mantello. Il cucciolo aveva una forma generalizzata, cioè molto grave ed estesa dappertutto. Anche i suoi occhi sono stati colpiti, erano talmente gonfi che tendevano a chiudersi.

In questa struttura ha iniziato le terapie necessarie per liberarsi di questa brutta infezione. I volontari ogni giorno gli hanno effettuato bagni medicati, somministrato antiparassitari ed antibiotici. Il cucciolo si è ripreso in pochissimo tempo. Dopo due settimane il pelo stava ricrescendo ed anche il suo umore era migliorato. Stava diventando un cucciolo socievole e giocherellone. Appena possibile sarà reso adottabile, nella speranza che qualcuno lo adotti e si prenda cura di lui.

LEGGI ANCHE: Proprietario riporta il cane al rifugio dove l’aveva preso: 2 mesi dopo trova la sua famiglia definitiva