Tutti i proprietari che amano i loro animali domestici non vorrebbero mai separarsi da loro. Purtroppo a volte accadono cose imprevedibili che li allontano prima del previsto, come ad esempio un furto o uno smarrimento. Tendenzialmente i padroni degli animali scomparsi reagiscono effettuando delle intense ricerche, pubblicando annunci sui social, attaccando volantini per la città, quindi impiegando tutti i mezzi possibili per ritrovarlo. In assenza di notizie e con il passare del tempo le speranze di poterlo riabbracciare si riducono sempre di più, fino a scomparire. Questa volta però, il protagonista di questa storia ha un atteggiamento diverso. Dopo che qualcuno ha rubato il suo Bull Terrier, il padrone del cane ha diffuso annunci in cui dava indicazioni al ladruncolo su come prendersi cura del suo amico a quattro zampe.
Qualcuno ha rubato il suo Bull Terrier e lui si preoccupa di dargli dritte sulla sua gestione
Antonio Bazán, un noto proprietario di un programma di cronaca, manda in onda un servizio su Luna, una femmina di Bull Terrier scomparsa la settimana precedente. Si tratta di un avviso insolito, in cui invece di chiedere aiuto ai suoi compaesani per le ricerche della sua Luna, dà indicazioni al ladro su come prendersi cura del suo fedele amico a quattro zampe.
Prima di iniziare con la lista di consigli per il suo nemico, fa una breve premessa e dice:
Sarebbe molto più facile restituirla alla sua famiglia che la ama e sente la sua mancanza e che ha impiegato tutto il tempo per conoscere i suoi segreti.
Tuttavia, nel caso in cui l’uomo decidesse di non riconsegnare il Bull Terrier al legittimo proprietario, Antonio gli comunica tutti i bisogni del suo cane. Elenca:
è sorda, quindi abbi pazienza, devi toccarla con calma; è estremamente affettuosa, dà e le piace ricevere molto affetto; ama dormire sul letto, per un po’ in mezzo per la buonanotte, e poi il suo posto è di lato; mangia una volta al giorno cibo con pezzetti di pollo; è super allergica al sole, quindi in estate non può prenderlo perché le si formano delle vesciche tremende che se non le curi si infettano; ama socializzare con le persone e va d’accordo con tutti i cani.
In realtà la lista non termina qui, ma descrive tutto in ogni minimo dettaglio.
LEGGI ANCHE: Bull Terrier malnutrito e con molteplici ferite infette lotta per la sua vita