Solo chi possiede un gatto in casa è in grado di immaginare quanti peli può perdere questo amorevole animale. Ovviamente il problema raddoppia durante i periodi di cambio di stagione. In questa fase infatti il problema diventa ingestibile. Sono talmente tanti i peli persi che, dei simpatici padroni hanno deciso di riutilizzarli per creare delle meravigliose pantofole da gatto.
Nello specifico parliamo del caso di Minira, una gattina di solo 1 anno di vita. I proprietari della micia raccoglievano così tanti peli ogni volta che decisero di riutilizzarli per una originale creazione. Durante la toeletta la gatta veniva pettinata e sulla spazzola rimaneva così tanta pelliccia, da stimolare le doti creative dei suoi ai padroni. I due infatti pensarono subito di poterci creare un oggetto del tutto nuovo. Minira è stata, in assoluto, la prima gattina a poter ricevere un regalo tanto originale quanto unico nel suo genere perché creato con il suo stesso pelo.
I giovani proprietari diffondono il video delle ciabatte su YouTube e Twitter che fanno diventare la gatta una vera star. I suoi proprietari in realtà hanno condiviso molti video riguardanti Minira poiché il loro intento è sempre stato quello di mostrare agli internauti cosa vuol dire vivere a stretto contatto con un gatto.
Minira vive circondata di amore ed è trattata come un principessa. Ha molte coperte sulle quali può dormire comodamente e ora è diventata anche proprietaria queste fantastiche ciabatte.
I suoi proprietari hanno adottato una tecnica davvero particolare per compattare il pelo della micia lavorandolo con una tecnica tutta loro. In seguito attraverso una sorta di cucitura e molta pazienza sono riusciti ad ottenere un risultato davvero sorprendente: vere e proprie pantofole da camera per gatti. Il modello realizzato si ispira a quello indossato dal papà adottivo di Minira. La gatta e il suo padrone vantano insieme lo stesso modello di pantofole con molta fierezza.