Pubblica una foto con il suo cane, ma poco dopo si ritrova la polizia a casa

Pubblica una foto con il suo cane, ma poco dopo si ritrova la polizia a casa

Un ragazzo, Dan Tillery nel 2016 aveva adottato un cane insieme alla sua ragazza, poiché si erano appena trasferiti in una nuova casa più grande a Detroit, in America. Ma, non appena hanno cominciato a pubblicare sui loro profili social le foto del loro nuovo amico a quattro zampe, sono iniziati i guai.

In pochissimo tempo si sono ritrovati la polizia in casa che voleva sequestrare il cane. Una situazione spiacevole che ha dell’assurdo, dato che i due ragazzi erano ignari di tutto, non sapevano assolutamente cosa stesse succedendo.

Pubblica una foto con il suo cane, ma poco dopo si ritrova la polizia a casa

Il cane, di nome Sir Wiggleton, lo avevano adottato da un rifugio locale. Il cane era arrivato da tre mesi nel rifugio e grazie alla coppia, aveva avuto la possibilità di cambiare vita. I suoi due umani erano felicissimi, tanto che non smettevano di pubblicare foto con lui, per farle vedere ai loro amici.

Secondo la legge di Waterford, era assolutamente vietato detenere dei cani di razza Pitbull in casa. Dan era stato accusato di questo e volevano revocargli l’affidamento del cane. Tuttavia, il loro cane non era affatto un Pitbull, ma un Bulldog Americano.

I due ragazzi erano increduli e disperati. Stava succedendo tutto così velocemente che non sapevano esattamente cosa fare, ma erano sicuri non volersi assolutamente separare dal loro amico Sir Wiggleton, per nessun motivo al mondo. Dovevano salvarlo.

L’uomo quindi ha pensato di raccontare tutta la vicenda sui suoi profili social, da dove è partito tutto, creando una raccolta firme per aiutare il cucciolo. In molti hanno preso a cuore la situazione ed è riuscito a raccogliere migliaia di firme online in pochissimo tempo. Ha portato il caso in tribunale davanti ad un giudice, dove è riuscito a vincere la causa e a riportare il suo adorato cane a casa.

LEGGI ANCHE: È volata in cielo Nalah, il cane soccorritore sempre felice e amato da tutti