micio senza orecchie

Seal, il gatto senza orecchie che ha aiutato una ragazza con i suoi problemi d’ansia

Molto spesso i nostri amici pelosi sono degli ottimi aiutanti per tutti quei problemi come l’ansia o la depressione. Proprio questo è il caso di Molly Lichtenwalner. La ragazza, infatti, ha iniziato ad avere numerosi problemi di ansia a seguito di un incidente d’auto. Così ha deciso di adottare un gattino senza orecchie.

micio senza orecchie

Molly è abituata a vivere in mezzo ai gatti e ad altri amici a quattro zampe. Infatti lei è cresciuta in una fattoria piena di animali. Quando ha dunque deciso di affrontare il suo problema con l’ansia, non ha potuto fare a meno di pensare a quanto aiuto le hanno apportato i micetti.

Ho deciso che era giunto il momento per me di adottare un animale che mi aiutasse con la mia ansia, perché niente mi ha aiutato di più che coccolare alcuni amici pelosi.

Ha dunque cercato online un gatto che potesse darle ciò di cui ha bisogno. Le ricerche sono continuate fino a che non ha trovato Seal, il gatto senza orecchie di nove anni che nessuno voleva adottare.

Sono stata la prima persona a presentare una domanda per lui.

gatto senza orecchie seduto

Il nome, Seal, deriva dal fatto che questo simpatico micetto senza orecchie e con la testa estremamente rotonda ricordava perfettamente una foca. Seal ha perso le orecchie a causa di enormi cisti che il suo precedente proprietario non poteva permettersi di curare. L’Associazione Feline Rescue di Baltimora lo accolse. Sebbene non potessero salvargli le orecchie, però, gli salvarono la vita.

gatto in scatola

Il giorno dopo che Seal è arrivato a casa di Molly, la nuova padroncina è rimasta estremamente sorpresa dall’affetto, dall’amore d alle coccole che il suo nuovo amico le ha fatto. Non appena è uscito dal suo guscio, si è rannicchiato vicino a Molly, strofinando il suo dolce musetto contro il viso della giovane donna e non ha più potuto fermare l’amore.

gatto e ragazza

Leggi anche: Gatta randagia senza orecchie riceve il regalo più bello di sempre: delle protesi all’uncinetto!