Un senzatetto si è aggrappato con tutte le sue forze al suo cucciolo per non lasciarlo andare e rimanere insieme. L’uomo così pensava di avere un minimo di compagnia nella sua triste casa, la strada.
Al giorno d’oggi, soprattutto nelle metropoli, è molto alta la presenza dei senzatetto. Nonostante siano stati fatti dei miglioramenti in materia sociale il loro numero è comunque alto. Inoltre, spesso queste persone hanno con loro il loro amichetto a quattro zampe, giusto per avere un po’ di amore e compagnia.
Molto spesso questi cani sono dei meticci, i quali non abbandonano mai e per nessuna ragione il loro padrone. Anche in una situazione difficile come questa, l’amore è sempre presente.
Molto spesso i senzatetto vengono criticati dalle altre persone per il loro comportamento. Queste persone, però, non sono a conoscenza della loro storia. Nessuno può sapere perché queste persone hanno perso la loro casa.
Possono aver preso una decisione sbagliata, ma il loro attaccamento alla vita è fortissimo. Queste persone vivono, in pratica, grazie al carità e al buon cuore dei passanti. Molto spesso, insieme al loro cucciolo, devono affrontare numerose intemperie e i pericoli della strada. Il fattore comune tra i senzatetto è proprio il non poter far riferimento ad altre persone.
In genere, sono presenti degli istituti a cui rivolgersi o un programma di governo ma, fino a quando non si hanno queste risorse, i senzatetto possono sopravvivere solamente grazie alle loro forze. Donare loro una coperta, un cappello, una giacca e del cibo caldo può significare molto.
Purtroppo ciò non avviene spesso, in quanto ciò che manca nella società attuale è l’empatia. In questo caso la lezione impartita dagli animali è molto importante, in quanto essi non fanno distinzione di razza o di sesso.
Si preoccupano solamente di dare e di ricevere amore. Un animale con una casa e uno senza casa saranno ugualmente felici poiché hanno l’amore del loro padrone.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo senzatetto guarda tristemente una sfilata di cani