Squalo in spiaggia si comporta come un delfino

Squalo in spiaggia si comporta come un delfino: VIDEO

Vedere animali selvatici nei pressi delle grandi città è un evento davvero unico. Ma vedere uno squalo in spiaggia può essere assai preoccupante. Tuttavia, una famiglia è riuscita a catturare in video un momento spettacolare in cui uno squalo pinna festeggiava avendo la spiaggia tutta per sé.

Il singolare episodio dello squalo in spiaggia, nel Queens

Lo scorso luglio 2022, Tracy era con la sua famiglia sulla spiaggia urbana di Rockaway nel Queens, a New York. Insieme a centinaia di bagnanti, hanno goduto delle rinfrescanti acque della famosa spiaggia, prima di un singolare episodio. Mentre suo marito insegnava al figlio Timmy a fare surf, guardarono con stupore uno squalo che si avvicinava pericolosamente alla riva.

Squalo in spiaggia si comporta come un delfino

Le autorità decisero, quindi, di chiudere l’intera spiaggia per prevenire possibili incidenti. Pertanto, lo squalo ha iniziato, nelle ore successive, a bearsi della tranquillità del mare, assumendo atteggiamenti simili a quelli di un delfino.

Atteggiamenti festosi e liberi che sono stati immortalati in un video divenuto virale, di lì a poco che ha incuriosito la comunità statunitense.

Il video dello squalo in spiaggia

Nel video (che più in basso vediamo postato su Twitter) si può vedere lo squalo che sembra particolarmente felice davanti a centinaia di spettatori che hanno interrotto la loro nuotata a causa della presenza del temibile pesce.

È sempre più comune vedere gli squali così vicino alla riva del mare. Da un lato, gli ambientalisti hanno compiuto grandi sforzi per recuperare diverse specie minacciate e reintrodurle nel loro habitat precedente, e spesso ritornano.

D’altra parte, va anche considerato che l’aumento della temperatura degli oceani ha avuto una certa influenza sul comportamento di alcuni animali e può incoraggiare gli squali ad avvicinarsi sempre di più alla riva del mare.

Di sopra vediamo il video dello squalo in spiaggia postato su Twitter dal Rockaway Times