gatta nata prematura

Temevano che la gatta nata prematura non ce l’avrebbe fatta, ma si sbagliavano: la storia della gattina Emilia

A volte la natura sa sorprenderci facendoci provare delle emozioni indescrivibili. Ecco che quella che può sembrare una storia dal finale già scritto improvvisamente prende una piega inaspettata e ci lascia a bocca aperta. Questa è la storia di una gatta nata prematura: scopriamola insieme!

gatta nata prematura

Quando lo staff del Murphy’s Safe Haven si è trovato davanti i due gattini appena nati, subito ha compreso la gravità della situazione. Al personale di questa associazione di volontariato per il soccorso dei gatti erano state affidate le sorti di due micetti appena nati.

Si trattava di fratello e sorella, un dono della vita. Tuttavia, a volte le cose non vanno esattamente come previsto. I due micetti erano infatti nati molto prematuramente, dunque presentavano evidenti problemi di salute.

Come se non bastasse, i due piccoli erano stati infettati dal virus della panleucopenia felina. Se non fossero stati curati adeguatamente sarebbero morti in poco tempo.

gatta nata prematura

I volontari hanno fatto del loro meglio, ma dopo ore e ore di attenzioni e cure, purtroppo la vita del maschietto si è spenta. La sorellina però, ha iniziato a lottare anche per lui. Aggrappata alla vita che le era stata donata dai genitori, non ha mai smesso di credere nelle proprie forze.

La storia di Emilia

Dopo giorni di dolore e di ansia generale, alla fine la gattina è finita fuori pericolo. Lo staff era commosso. Insieme hanno deciso di battezzarla Emilia.

gatta nata prematura

Ogni giorno che passava la piccola Emilia dava prova della sua grande forza di volontà. Piano piano, nell’incubatrice e con tutte le cure del caso, le sue energie aumentavano.

Alla fine la gattina è riuscita a superare la fase di crescita critica. Oggi è una gatta meravigliosa, forte e piena di voglia di vivere, desiderosa di passare il resto della sua vita con una famiglia.

gatta nata prematura

Leggi anche: Mamma gatta accetta 3 gattini orfani, dopo aver perso i suoi piccoli