Tigre osserva i suoi cuccioli

Tigre riesce a salvare i suoi cuccioli dopo il parto e sorprende tutti i custodi

Sappiamo già che gli animali non smettono mai di sorprenderci, ma ora vediamo come una tigre è riuscita a sorprendere i custodi ed anche tutti noi.

Il parto, sia degli esseri umani che degli animali, è uno degli avvenimenti più emozionanti ed affascinanti che esista al mondo. Questa tigre ha partorito per la prima volta e ciò che è successo ha lasciato tutti senza fiato.

Tigre con cuccioli

Lo staff dell’Australia Zoo riesce a catturare questo magico momento di vita di questa tigre di Sumatra. Lei si chiama Kaitlyn ed è la prima volta che si ritrova a diventare mamma.

Appena dopo il parto però i cuccioli gemelli non rispondevano ad alcun comando. Ma subito mamma tigre si mise all’opera e grazie al suo istinto materno le due piccole tigri nate da pochissimo hanno iniziato a prendere letteralmente vita. I custodi rimasero davvero stupiti alla vita di questo miracolo vero e proprio.

Tigre post parto

Il parto della nostra tigre di Sumatra è stato monitorato dall’inizio alla fine da persone ovviamente competenti. Queste tigri, essendo rimaste in circa 600 nel mondo, sono una delle razze più a rischio e sotto minaccia. Proprio per questo si cerca di salvaguardarle il più possibile, specialmente in situazioni delicate come quelle del parto.

Lo staff è sempre pronto a salvare i cuccioli e la madre nel caso in cui, durante appunto il parto, qualcosa non vada per il verso giusto.

Durante il parto di Kaitlyn erano ovviamente tutti pronti ad intervenire per qualsiasi cosa. Ma per fortuna non ce ne è stato bisogno. Questa bellissima tigre sapeva già come fare per prendersi cura dei suoi piccoli gemelli che praticamente non respiravano. Lei è riuscita a farli nascere di nuovo trovando il modo di stimolare i loro polmoni e quindi la loro respirazione: un miracolo!

Non è pazzesco tutto ciò?! Una tigre di Sumatra che dona una seconda vita ai propri cuccioli.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo di tigre maltrattato pesava solo 13 chili: il suo recupero è stato sorprendente