Nascono due gemelli elefanti in uno zoo in Asia

Doppio fiocco azzurro allo zoo dello Sri Lanka: nascono due gemelli di elefanti (VIDEO)

Qualcosa di spettacolare è avvenuto allo zoo di Sri Lanka, dove una elefantessa ha dato alla luce due elefanti gemelli. In una specie in cattività come l’elefante la probabilità che si verifichi un parto gemellare è davvero minima. Infatti nel paese asiatico non accadeva da 80 anni, infatti tutti rimasero sconvolti da questa notizia. Gli elefantini già così piccoli avevano attirato l’attenzione di tutti.

Nascono due gemelli elefanti in uno zoo in Asia

80 anni dall’ultima volta in cui sono nati due gemelli elefanti

Accade nel rifugio di Pinnawala, che si occupa della protezione e salvaguardia di elefanti, dove Surangi ha dato alla luce due gemellini di elefanti. Lo zoo di Sri Lanka è stato edificato nel 1975, nato per aiutare ed ospitare animali feriti ed abbandonati. È diventato un luogo di turismo poiché molti cittadini si recano in visita. Sono nati due bellissimi maschietti che hanno fatto subito innamorare tutto il personale. I piccoli stanno bene, e non necessitano di particolari cure, sono solo più piccoli, ma è normale in quanto gemelli.

Nascono due gemelli elefanti in uno zoo in Asia

Surangi, la madre, ha 25 anni mentre il padre, Pandu, ha 17 anni. I due sono diventati genitori di questi bellissimi elefantini che tra non molto entreranno a fare parte del branco, che conta 81 esemplari. Gli elefanti asiatici sono in pericolo di estinzione a causa del cambiamento climatico e della deforestazione del loro habitat per opera dell’uomo. Ecco perché nascono diverse associazioni che si occupano del selvaggio di questi animali selvatici.

Jayantha Jayewardene, un’esperta di Pachidermi, ha spiegato che in media un elefante partorisce 12 piccoli nell’arco della sua vita e che la probabilità di avere un parto gemellare è l’1%. Quindi se si considera questa statistica, possiamo dire di essere di fronte ad una vera e propria rarità.

LEGGI ANCHE: Gli elefanti hanno fermato un camion carico di canna da zucchero perché l’autista glielo desse