taglio di pelo

Toelettatore apre il negozio nella notte per un taglio di pelo

Una coppia era in auto lungo la strada principale di Oviedo, in Florida, quando il loro percorso fu interrotto da qualcosa. I due notarono un cane sommerso dal suo pelo che camminava ai bordi della strada in modo disorientato, sfiorando le macchine. Decisero dunque di accostarsi e controllare che fosse tutto ok.

taglio di pelo

Le sue condizioni fisiche erano pessime. Aveva il pelo arruffato che gli copriva gran parte del volto, oltre che limitare la sua mobilità. Non riusciva a vedere dove andava difatti anche la vista era compromessa. Era a mala pena responsivo, aveva l’aspetto di un cane abbandonato.

La coppia si rifiutò di lasciarlo lì quindi decisero di caricarlo sul proprio veicolo. Dato che non avevano la possibilità di prendersi cura del cane durante quella notte, diffusero la voce del ritrovamento del cane e chiesero aiuto sui social network.

Il taglio di pelo presso il salone di bellezza

Una donna di nome Kari Falla si fece subito avanti. Kari era un toelettatore e aveva un personale salone di bellezza. Di fronte alle terribili condizioni del cane, non poteva aspettare ancora un giorno per sistemarlo. Dunque, alle tre di notte, la parrucchiera aprì il salone e si prese cura del cane.

Non mi sarei mai aspettata una cosa simile, neppure se me lo avessero anticipato. Il cane era terrificato, non riusciva a camminare e aveva un odore sgradevole” riferisce Kari.

Il taglio fu terminato all’incirca verso le quattro del mattino. Il cane era stato completamente rasato tale da essere al top per almeno due anni. L’indomani il cane fu sottoposto a delle visite.

Il veterinario riferì che il cane era non vedente e sordo, oltre a sottolineare le sue condizioni critiche. Se la coppia non lo avesse trovato, verosimilmente sarebbe morto lungo quella strada dato che non poteva udire il rumore delle macchine e tantomeno vedere le luci. Nel giro di poco, fortunatamente, il cane fu adotatto e chiamato Lucky, data la sua immensa fortuna!

LEGGI ANCHE: Abbandonato insieme alla spazzatura, ora questo cane rinasce più forte di prima