Il racconto di oggi tratta del difficile salvataggio di tre cani anziani: Naomi, Adam e Jacob. I poveretti erano stati lasciati soli in mezzo a una strada dai loro proprietari precedenti. Quando Suzette Hall, fondatrice dell’associazione Logan’s Legacy, venne a conoscenza della loro situazione, non ci pensò due volte a intervenire.
Tre cani vengono salvati dalla strada
Il salvataggio non era per niente facile. I cani, infatti, erano estremamente protettivi l’uno con l’altro e non si lasciavano avvicinare da nessun essere umano. Dopo aver subito un abbandono non si fidavano più di nessuno. Per questo motivo i residenti locali si limitarono solamente a lasciare acqua e cibo nelle loro vicinanze.
Hall però, decise, di provare a prenderli tutti e tre insieme per portarli in un luogo sicuro. Dopo svariati tentativi capì che era il caso di usare una trappola per cani. Una volta riuscita a recuperare Naomi, Adam e Jacob, vennero trasportati dal veterinario di urgenza. Lì scoprirono che avevano bisogno di cure dentali, ma per il resto erano in buone condizioni.
Oggi i tre cani stanno migliorando sempre di più e recuperano di giorno in giorno sempre più salute. Anche se stanno cercando la famiglia perfetta per loro per farli adottare, vengono riempiti di amore tutti i giorni dalla clinica in cui sono ricoverati.
Per Hall, che si sta occupando della loro adozione, l’importante è che rimangano uniti per sempre, dato che non si lasciano da soli nemmeno per un attimo. Non sarà facile trovare le persone giuste, ma presto riuscirà a trovare la famiglia perfetta per loro.
La storia di questi tre cagnolini è un esempio di come la perseveranza e la dedizione di una persona possano fare la differenza nella vita di un amico a quattro zampe. Grazie all’impegno di Suzette Hall, Naomi, Adam e Jacob hanno la possibilità di vivere il resto della loro vita in un ambiente amorevole e protettivo.
LEGGI ANCHE: Cane e capra abbandonati in un rifugio hanno un legame speciale: “Sono indivisibili”