Quella che sembrerebbe una normalissima giornata di lavoro per Andrew, in realtà non lo è. Ecco cosa scopre questo camionista in mezzo ai rovi durante una comune giornata al lavoro.
Andrew stava attraversando una zona boscosa in Indiana, vicino Fort Wayne, in mezzo a rovi intricati e foglie secche quando notò qualcosa di strano. Gli pareva di aver visto un cucciolo tra il fango e gli arbusti.
Non ci pensò due volte e bloccò il furgone. I suoi sospetti erano stati confermati: in mezzo ai rovi nel bosco, scoprì un piccolo cane marrone. Prontamente Andrew riuscì a scattare una foto al cagnolino prima che scappasse per poi postarla su Facebook. Inoltre, informò l’associazione Lost Dogs of Fort Wayne sperando che potesse aiutare il piccolo e indifeso cagnolino.
Il tentativo di Andrew si rivelò essenziale perché ben presto, l’amministratore dell’account Facebook dell’associazione si recò nel bosco assieme ad un volontario e i due iniziarono immediatamente le ricerche.
Successivamente si unirono al gruppo anche altri quattro volontari e finalmente riuscirono a scovare il piccolo. Il cane si trovava vicino ad un torrente quando fu catturato e, subito dopo, venne trasferito presso il rifugio Animal Care & Control di Fort Wayne.
Il piccolo Joey viene trovato in mezzo ai rovi e trova finalmente una famiglia
Una volta al rifugio Joey, così venne chiamato, ricevette le cure necessarie e un posto sicuro dove stare.
“Quando abbiamo visto quante persone hanno risposto all’appello e sono venute ad aiutarci siamo rimasti molto contenti. Il salvataggio di Joey testimonia quanto può essere forte l’amore di un gruppo di persone per gli animali. Questo ci da speranza”. Così ha dichiarato Delaney Atkinson, membro dell’ Animal Care & Control di Fort Wayne.
Ben presto il piccolo Joey dimostrò il suo carattere solare e affettuoso. Dopo poco tempo trovò una famiglia adottiva pronta a occuparsi di lui e a offrirgli tutto l’amore che merita.
Leggi anche: Nella scatola in cui sono stati abbandonati dei cuccioli, solo un cane è sopravvissuto (VIDEO)