frutta ai cani

Tutti i tipi di frutta che i nostri cani possono mangiare

La frutta è uno degli alimenti che i nostri cani possono mangiare, ma ahimè su quest’ultima c’è ancora un grandissimo tabù.

Moltissime persone, credono che la frutta faccia parte degli alimenti tossici per il nostro cane, ma al contrario contiene moltissime vitamine, fibre e sostanze antiossidanti che fanno molto bene alla sua salute.

frutta ai cani

Oggi vogliamo approfondire insieme a voi questo argomento ed elencarvi alcune tipologie di frutta che i nostri cani possono mangiare.

Vediamo insieme quali sono:

Le banane

Le banane sono un’ottima fonte di potassio all’interno della dieta del nostro pelosetto, quest’ultime forniscono anche un buon apporto di vitamina B6 e di minerali, come il manganese, che lo aiutano ad avere uno stato di salute molto ottimale.

L’unico aspetto negativo delle banane è che, se consumate in maniera eccessiva, quindi più di una a settimana, potrebbero provocare problemi intestinali e di digestione.

frutta ai cani

Le mele

Le mele possono esser inserite, con moderazione, nella dieta del nostro cane. Quest’ultime contengono parecchi zuccheri, appunto per questo vanno date al nostro pelosetto al massimo 1 o 2 volte a settimana, sbucciate e private dei propri semi.

A loro favore, invece, contengono molta acqua, che contribuisce all’idratazione del nostro cane, soprattutto d’estate o nei periodi più caldi.

Inoltre, le mele, contengono molti carotenoidi, calcio ed acido folico, i quali conferiscono al nostro pelosetto un pelo lucido e sano. Le mele contengono anche molta vitamina B, C e D, le quali assicurano un buon sistema immunitario al nostro cane.

frutta ai cani

Le pesche

Prima di dare una pesca al nostro cane, dobbiamo esser a conoscenza del fatto che il nocciolo, contenuto al suo interno, contiene delle sostanze per lui tossiche e che inoltre potrebbe causargli un soffocamento se non ingerito correttamente. Appunto per questo, il nocciolo va assolutamente tolto prima di dare una pesca al nostro pelosetto.

A loro favore, invece, le pesche contengono molte fibre e ferro, che oltre a mantenere un transito intestinale adeguato, prevengono, nella maggior parte dei casi, gravi forme di anemie nel nostro pelosetto.

Leggi anche: 4 benefici che sia tu che il tuo cane potete trarre giocando assieme