Uccello acquatico e le sue caratteristiche

Uccello acquatico ha dei piedi unici: sembrano delle piume

Un uccello acquatico con una caratteristica particolare: dei piedi che sembrano delle piume. Sono un qualcosa di straordinario, di una bellezza unica. Questo uccello, di nome American Coot o Mud Hen, è un uccello di taglia media che ha sia le caratteristiche di una gallina ma anche di un’anatra.

Uccello acquatico e le sue caratteristiche

Questa tipologia di uccello tende a camminare sulla terra come un pollo e a nuotare nell’acqua come un’anatra. Inoltre, preferisce passare la maggior parte del tempo in acqua, anche se non disdegna la terraferma. Questo uccello è particolarmente presente nel Nord America ed è un uccello migratore. Inoltre, nella stagione migratoria, è possibile avvistare questi uccelli a New York, nel Massachussets e nel sud del Canada.

In inverno, invece, questi uccelli si rifugiano negli Stati Uniti meridionali, dalla Florida fino alla California, praticamente nelle zone più calde. In tutti questi posti, difatti, è possibile vedere questi uccelli nei laghi, negli stagni, nelle paludi aperte e nei fiumi lenti.

Si tratta di uccello con moltissime caratteristiche: il corpo grassoccio e scuro, la testa piccola, le zampe sottili, il becco bianco a forma di cuneo e gli occhi rossi. Questi uccelli, però, sono famosi per le loro zampe che sembrano delle piume.

La dieta di questi uccelli prevede soprattutto le piante acquatiche. Non sono però degli animali prevalentemente vegetariani in quanto si cibano anche di insetti. L’American Coot, inoltre, costruisce dei nidi galleggianti in cui depongono 8-12 uova ogni covata. Con questi uccelli si parla anche di parassitismo della covata conspecifico, per cui le femmine depongono le uova anche nei nidi degli altri uccelli. Questa tipologia di uccelli, quindi, sono un qualcosa di straordinario, con caratteristiche provenienti da tanti animali.

Uccello acquatico e le sue caratteristiche

I loro piedi, difatti, sono meravigliosi. Sembrano proprio essere delle piume ed hanno una colorazione molto particolare.

LEGGI ANCHE: Un animalista si prende cura di un uovo abbandonato da cui nascerà un bellissimo uccello