bambino piange con gatto

Ucraina: ragazzo pianse dalla commozione quando ritrovò il suo gattino smarrito al confine con la Polonia

Il protagonista di questa storia è un bambino che viveva in Ucraina. Un giorno, lui e tutta la sua famiglia sono dovuti fuggire dalla guerra, e hanno preso ovviamente anche il loro gatto, riponendolo in un trasportino. Arrivati al confine con la Polonia, però, in mezzo a tutto il trambusto il micio spaventato è scappato dalla gabbietta ed è corso via. Il suo padroncino era disperato, sapendo che il suo gattino si fosse smarrito.

Come molte persone, in seguito all’attacco russo sul territorio ucraino, questo ragazzo è dovuto scappare con la sua famiglia in una destinazione più sicura. In un secondo, la vita di questo piccolo è stata completamente sconvolta. Come se non bastasse, la folla e tutto il casino, hanno contribuito a far allontanare anche il gattino di questo ragazzo.

Fortunatamente, però, la notizia della scomparsa del gattino, saltò all’orecchio di molti in pochissimo tempo. Grazie all’aiuto da parte di tutti, anche solo continuando a diffondere l’accaduto, fu possibile ritrovare il micio scomparso. Le persone che lo trovarono, lo riconsegnarono al ragazzino, che non appena rivide il suo gatto cadde in un pianto di commozione.

Foto del ricongiungimento del gattino smarrito col suo padroncino

Il ragazzo, era così felice di aver ritrovato il suo amichetto a quattro zampe che se lo tenne stretto al petto per un bel po’ di tempo. Anche le persone attorno a lui, che assisterono alla scena, rimasero molto commosse, e applaudirono alla vista di un evento così dolce.

Questa vicenda può rappresentare davvero un raggio di speranza per l’Ucraina, che ancora sta passando dei momenti molto bui. Inoltre, è la riprova che i nostri teneri animaletti possano allietare anche le situazioni più complicate, semplicemente con la loro presenza.

Speriamo, che in Ucraina la situazione migliori il prima possibile.

LEGGI ANCHE: Gatto smarrito si sdraia ad aspettare sotto il suo stesso volantino ricerca