Cane lotta per la vita dopo un'aggressione con altri randagi

Un cagnolino viene attaccato da cani più grandi: la sua lotta per la vita è di ispirazione

Un povero cane viene avvistato da alcuni passanti mentre veniva trascinato via dalle forti piogge che stavano travolgendo la città. I signori chiedono aiuto alla polizia di San Jose, che si appresta a recarsi sul luogo in cui era stato visto l’ultima volta. Il randagio era in lotta per la vita, date le pessime condizioni in cui era ridotto.

Cane lotta per la vita dopo un'aggressione con altri randagi

Un randagio lotta per la vita dopo un’aggressione con altri cani

I poliziotti, nonostante la tempesta, riescono a raggiungere il cagnolino, ma per qualche secondo hanno pensato fosse troppo tardi, perché il suo corpo giaceva lì per terra, immobile. Mr Snuggles era svenuto, dopo aver lottato, con tutte le sue forze, con degli altri cani randagi che lo avevano sopraffatto. Il cane riportava delle gravi ferite all’addome, con lacerazione di quest’ultimo e fuoriuscita dello stomaco. Si riusciva a vedere anche l’intestino che si presentava ricoperto di detriti. I suoi organi erano contaminati e quasi sicuramente era già iniziato un processo infettivo.

Cane lotta per la vita dopo un'aggressione con altri randagi

I soccorritori lo portano immediatamente da un medico veterinario. La sua pressione sanguigna era talmente bassa che non si percepiva più il polso a livello degli arti posteriori. Al termine della visita e dopo aver stabilizzato l’animale, il medico comunica che il cagnolino aveva un’ernia addominale traumatica, molte contusioni, un dente avulso e provava un dolore lancinante. Per tale motivo gli somministra antidolorifici e provvede al ricovero nella struttura. Il piccolo viene asciugato e riscaldato con il tappetino elettrico, posizionato sotto la sua gabbietta.

Cane lotta per la vita dopo un'aggressione con altri randagi

Nonostante le cattive condizioni, il veterinario non si arrende e decide di operare il cane, risolvendo l’ernia e riposizionando gli organi interni. Dopo una lunga terapia con antibiotici ed antidolorifici, il pelosetto si è ripreso. Oggi Mr. Snuggles è in ottima forma ed è adottabile. Sta solo aspettando che qualcuno chiami per lui, per donargli tutto l’amore di cui ha bisogno.

LEGGI ANCHE: Un gatto di ben 18 anni è stato adottato da uomo: oggi ne ha 20 ed la sua vita è completamente cambiata