Camionista trova uno strano animale: cucciolo di formichiere

Un camionista raccoglie uno strano animale in un parcheggio: ecco di cosa si tratta

Durante una normalissima giornata lavorativa, un camionista fa uno strano incontro. L’uomo si era fermato a mangiare qualcosa ed ha fermato il suo mezzo in un parcheggio là vicino. Al termine del suo pranzo, prima di risalire sul veicolo, come suo solito, fa un giro intorno al camion per controllare che tutto sia a posto, ma questa volta, fa una scoperta insolita. Sotto le ruote del camion trova uno strano animale. Non sa bene di cosa si tratti, ma appare indifeso, un cucciolo, che aveva palesemente bisogno d’aiuto. Così, decide di prenderlo e consegnarlo a chi di dovere.

Camionista trova uno strano animale: cucciolo di formichiere

Camionista trova un cucciolo di formichiere sotto le ruote del suo mezzo e lo mette in salvo

Attraversando le vaste distese desertiche della Namibia, il camion proseguiva nella sua solita rotta. In uno dei parcheggi, il conducente si è avvicinato al mezzo di trasporto, compiendo la consueta ispezione prima della partenza, quando ha notato qualcosa di insolito sotto una delle quattro ruote. Rannicchiato e ansimante, giaceva un cucciolo di formichiere. Riconoscendo la situazione, il conducente l’ha delicatamente toccato e ha capito fortunatamente che era solo un cucciolo sperduto.

Camionista trova uno strano animale: cucciolo di formichiere

Decide di intervenire, così chiamato la responsabile di un rifugio nelle vicinanze ed ha trasferito il piccolo animale presso questa struttura, dove ha subito attirato l’attenzione e l’affetto di tutti, in particolare della cagnolina Zara. La dottoressa Erica de Jager si è presa cura del nuovo arrivato, sottolineando la dolcezza della specie in questione, spiegando che i formichieri, nonostante le zampe artigliate potenti, sono in realtà delle creature pacifiche, che non danno problemi alle altre specie animali. Anzi, spesso sono loro le vittime di predatori più grandi.

Camionista trova uno strano animale: cucciolo di formichiere

Al rifugio, il cucciolo si è ambientato molto bene e ha sviluppato un sano appetito. In seguito, è stato istruito a procurarsi il cibo autonomamente e rilasciato nella sua habitat naturale. Tuttavia, ad ogni stagione, incontra la sua mamma adottiva, Erica. Il loro legame è rimasto immutato, nonostante il tempo.