Un cane arruffato torna splendente grazie all’aiuto dei volontari

Proprietari che non si prendono cura dei loro cani rappresentano una triste realtà che spesso lascia conseguenze drammatiche. Gli agenti di polizia, testimoni di queste situazioni, devono intervenire per proteggere gli animali dalla negligenza dei loro proprietari. È stato così che, in un giorno come tanti, gli agenti hanno consegnato ai volontari di un rifugio un cane gravemente arruffato, che hanno portato via all’irresponsabile proprietario. Il cane era così coperto di nodi e grovigli che era difficile persino capire che sotto tutta quella pelliccia ci fosse davvero un cane. Il personale del rifugio, pur sotto shock per le condizioni in cui si trovava l’animale, ha deciso di fare tutto il possibile per aiutare questa povera creatura a sentirsi di nuovo un vero cucciolo.

Cane con pelo arruffato trasformato dai volontari

Volontari trasformano il cane con il pelo arruffato con una toeletta che pone fine alle sue pene

Un giorno, la polizia ha trovato un cane maltenuto, chiamato Barney, e l’ha portato via dal suo proprietario. Gli ispettori della RSPCA sono stati chiamati a intervenire e sono rimasti sconvolti quando hanno visto le sue condizioni. Barney aveva un pelo così arruffato che sembrava difficile credere che sotto tutto quel pelo ci fosse davvero un cane. Questo era il risultato della negligenza del suo proprietario, Tim Ronald Springett.

Cane con pelo arruffato trasformato dai volontari

Springett ha cercato di giustificarsi dicendo che pensava che Barney non avesse bisogno di toelettatura perché apparteneva a una razza che non richiedeva particolare cura. Ma era chiaro che Barney stava soffrendo. La RSPCA ha subito preso in carico Barney e ha fatto tutto il possibile per aiutarlo. Dopo una lunga sessione di toelettatura, finalmente Barney ha potuto vedere e muoversi senza dolore.

Cane con pelo arruffato trasformato dai volontari

La RSPCA ha annunciato che Barney sarà presto disponibile per il reinserimento in una pensione privata, dove troverà finalmente l’amore e il rispetto che merita. Nel frattempo, il proprietario negligente, Tim Springett, è stato portato in tribunale e ha ricevuto la sua giusta punizione. Ora si spera che Barney trovi presto un nuovo proprietario amorevole e rispettoso.