Cane cieco ha una guida speciale

Un cane cieco ha una guida speciale, un bellissimo gatto rosso che non si separa mai da lui

Due amici a quattro zampe hanno avuto la sfortuna di essere adottati da persone incompetenti che erano in grado di prendersi cura di loro. I due animali vivano in pessime condizioni, così i vicini di casa hanno deciso di chiamare i soccorsi per poterli sequestrare. I due pelosetti vengono trasferiti in rifugio e qui si accorgono che il gatto non si allontanava nemmeno di un cm dal cane cieco, ma gli restava sempre a fianco. Studiando i loro comportamenti hanno capito che il micio trasmetteva dei segnali al cagnolino per indicargli come proseguire lungo la strada. Diffondendo la loro storia sui social, non hanno impiegato molto a trovargli una famiglia. Molti erano disposti ad adottarli, ma uno di loro è stato il fortunato che ha ottenuto la loro adozione.

Cane cieco ha una guida speciale

Il gatto ha insegnato al come come interpretare i suoi gesti per poterlo guidare nei movimenti

Spike, un cane meticcio, anziano di 8 anni, ed il suo migliore amico felino, Max, che invece era in ottima salute, sono stati sequestrati dal loro proprietario, grazie ad una segnalazione fatta dai vicini di casa. Questi comunicano che i due animali vivevano in un recinto aperto, coperto solo in parte, per cui faceva molto freddo.

Cane cieco ha una guida speciale

I soccorritori hanno preso i due amici e li hanno portati al Saving Grace Animal Society da Alberta, in Canada. Spike era cieco, probabilmente non vedeva più nulla, per cui aveva bisogno di qualcuno che lo guidasse nei movimenti e questo era Max. Il gatto aveva impostato dei segnali, come fusa brevi o lunghe, tocchi con la spalla o la zampa, un lungo “miagolio” o un sibilo, ed ognuno di questi voleva dire qualcosa, tipo “fermati”, “salta”, “gira”, “a destra”, “a sinistra”.

La loro bellissima storia è stata pubblicata su web ed in molti sono stati colpiti da loro, tant’è che molti si candidarono per la loro adozione. Così i volontari hanno scelto l’adottante migliore, per garantire il benessere dei due amici a quattro zampe.