cane con padrone autistico

Un cane fedele non abbandona il suo padrone autistico

I cani, sotto molti punti di vista, sono superiori alle persone: sono i nostri migliori amici che a malapena meritiamo. Questo è un esempio della loro superiorità! Si tratta della storia di un cane che decide di non abbandonare, per alcun motivo al mondo, il suo padrone autistico.

cane con padrone autistico

James Isaac ha 9 nove anni ed è autistico. Il ragazzo non è in grado di parlare e di prendere consapevolezza del mondo esterno dunque sia delle emozioni che delle parole. Il suo cane, di nome Mache, gli trasmette tutto l’amore possibile per stargli affianco.

Mache è un cane fedele! Il paziente, proveniente dalla Nuova Zelanda, è stato recentemente sottoposto ad una MRI scan per eseguire ulteriori approfondimenti data la severità della sua condizione clinica. I medici, venendo a conoscenza dello stretto ed intimo legame tra i due, hanno permesso al piccolo peloso di accompagnare il suo padroncino.

Le visite del padrone autistico

Il cane è stato al fianco di James: gli leccava il viso mentre era nel macchinario e piangeva nell’attesa. Non era la prima volta che i due condividessero momenti simili. I due diventarono migliori amici due anni e mezzo fa, dopo che il cane fu preso in custodia da un’organizzazione di salvataggio animale nominata “Assistance Dogs New Zealand Trust”.

C’é qualcosa di veramente magico e inspiegabile che accade tra i bambini autistici e i cani. Diventano più responsivi e attivi. La terapia animale è molto efficace con i bambini, soprattutto nel caso di bambini autistici e oncologici” disse un fidato collaboratore sanitario.

I risultati degli esami arrivarono all’incirca due settimane dopo e purtroppo non furono positivi. Mostravano un netto peggioramento delle condizioni di James, ragion per cui il ragazzo non poteva più alloggiare a casa sua bensì, sotto coniglio dei medici, in una struttura specializzata.

Il ragazzo non era molto convinto in merito ma i medici diedero piena disponibilità per accogliere assieme a lui anche il suo padrone così da creare un ambiente confortevole e famigliare. L’indomani, i due si trasferirono per questa nuova avventura.

LEGGI ANCHE: Cane incollato ad un tombino con la lingua cerca disperatamente aiuto