un cane randagio riceve cibo

Un cane randagio scopre un locale che regala cibo e diffonde la notizia

Un cane randagio ha scoperto un punto di ristoro molto particolare che regala cibo. Il proprietario di questo locale è un uomo dal cuore veramente grande. Quest’uomo, residente in Perù, si preoccupa dei cani e del loro benessere infatti provvede a nutrirli in maniera gratuita.

un cane randagio riceve cibo

Il nome di quest’uomo è Gerardo Ortiz e possiede una grande virtù: la generosità, esattamente come sua madre. Una notte un cane affamato si è avvicinato al ristorante in attesa di un po’ di cibo. Gerardo, a differenza di molti, non ha esitato ad aiutarlo.

Il primo cane randagio diffonde la notizia della sorgente del cibo

Il cane è rimasto molto contento, si è fidato del proprietario e si è ripresentato il giorno seguente. Inoltre, il cane ha diffuso questa notizia a tutti i cani del vicinato così da aumentare la “clientela”. Da quel momento in poi molti cani si sono presentati al locale. Anche in questo caso Gerardo non si è tirato indietro.

Così riferisce il proprietario a The Epoch Times:

Adoro aiutare gli animali e le persone: mi riempie l’anima. Non porteremo nulla con noi quando lasceremo questo mondo, quindi condividiamo quel poco o quanto abbiamo e rispettiamo gli animali, mettiamo fine agli abusi sugli animali. La mia ispirazione è sempre stata mia madre e lo è ancora.

Il proprietario si prende cura anche delle persone senzatetto. Il menù del ristorante prevede piatti tipici peruviani a base di carne, come anticucho, rachi e mollejitas oltre al pan dolce. Ortiz aspirava sin da piccolo ad avere una sua attività personale ed è sempre stato incoraggiato da sua madre.

Il primo cane che si è presentato si chiamava Princess, purtroppo è morto di cancro ma, prima di morire, è stato adottato da un residente del quartiere del locale. Questo locale dunque non solo provvede a fornire cibo ai cani randagi ma offre anche la possibilità di trovare una casa!

LEGGI ANCHE: Questo cane non ce la fa più con il caldo, quindi sposta il ventilatore dal letto della sua mamma alla cuccia