cervo si unisce ai bagnanti in spiaggia

Un cervo fugge dal bosco e si unisce ai bagnanti in spiaggia (VIDEO)

Siamo nel pieno dell’estate e moltissime persone si stanno godendo una vacanza al mare. Magari, proprio in questo momento, anche alcuni di voi ci staranno leggendo mentre siete in spiaggia assieme agli altri bagnanti.

cervo si unisce ai bagnanti in spiaggia

Immaginate, però, se ad un certo punto facesse capolino dal nulla un cervo, diretto verso il mare per andarsi a fare un bagno. Sembrerebbe il tipico scenario di un sogno, vero? Eppure no, è pura realtà!

Siamo a Saugatuck Dunes State Park, nel Michigan, USA. Nei pressi della spiaggia in cui è avvenuto il singolare episodio c’è un’area boschiva. Essa è abitata da cervi ed altri animali che, anche nei periodi più torridi come questo, preferiscono rimanere al fresco tra gli alberi ed il verde.

cervo si fa un bagno al mare

Eppure, un cervo ha deciso comunque di fare visita ai bagnanti in spiaggia, regalando a questi ultimi un momento di autentico spettacolo. Tutti i presenti, increduli, si sono messi a guardare l’animale selvatico e molti sono riusciti ad immortalare tutta la scena.

Solitamente, i cervi essendo animali selvatici tendono a scappare quando una persona si avvicina ad essi. Osservarli da vicino, perciò, non è mai così facile come sembra.

cervo si avvicina ai bagnanti

Questo esemplare in particolare, però, da come si può vedere dal video è tutto fuorché spaventato dalla presenza umana. Ad un certo punto, infatti, si avvicina incuriosito a due bagnanti che sono seduti a bordo riva: magari voleva capire se c’era qualcosa da mangiare per lui?

Che dire, scene come questa oltre a scaldare il cuore e far sorridere ci permettono anche di capire che tra noi ed i nostri amici animali non c’è poi così tanta differenza. Al contrario, spesso e volentieri si riesce persino a convivere alla grande insieme, anche mentre si è in spiaggia a godersi una bella giornata di mare!

Leggi anche: Il cane di Kaley Cuoco è sopravvissuto per miracolo ad una strana malattia