king il cane di kaley cuoco

Il cane di Kaley Cuoco è sopravvissuto per miracolo ad una strana malattia

Le attenzioni e le accortezze da seguire quando si possiede un amico a quattro zampe non sono mai abbastanza. Questo perché il pericolo si può celare ovunque, anche dietro le cose apparentemente più innocue. Di questo ne è una diretta testimonianza il triste fatto avvenuto alla nota attrice Kaley Cuoco.

king il cane di kaley cuoco

Kaley Cuoco, nota a tutti per il suo ruolo di Penny nella serie tv “The Big Bang Theory” è innamorata degli animali. Molti utenti che la seguono, infatti, conoscono il suo Chihuahua, King, e tutto ciò che i due condividono assieme.

Recentemente, però, un drammatico evento ha colpito il suo amico a quattro zampe. Per ben due mesi, King stava lottando contro una malattia sconosciuta che nessuno dei veterinari e medici visitati dalla donna riusciva a diagnosticare.

king in primo piano

Solo attraverso un’ecografia fatta quando il cucciolo era in fin di vita, poi, si è riuscito ad identificare la causa. All’interno del suo corpo c’era una piccola spiga, detta coda di volpe, apparentemente innocua ma potenzialmente mortale per cani e gatti se si attacca al corpo o, peggio, viene ingerita.

coda di volpe in foto

Queste erbacce sono solite spuntare in estate, pertanto il cagnolino deve esservi venuto a contatto probabilmente dopo una passeggiata. L’attrice, quindi, non ha esitato a postare la foto sui social ritraente la suddetta piantina, spiegandone la pericolosità.

King, comunque, sta bene per fortuna. Al momento sta ancora recuperando dal suo intervento chirurgico, ma siamo certi che tra non molto sarà di nuovo pieno di energia e pronto a tornare a giocare e divertirsi con Kaley e la sua famiglia.

king dopo l'intervento

Storie come questa ci fanno capire quanto sia fondamentale conoscere tutto sui nostri amici a quattro zampe e, soprattutto, di raccontare qualsiasi esperienza accada. Tale episodio, ad esempio, sarà sicuramente da monito per moltissime persone!

Leggi anche: Cane attende vicino un buco che qualcuno salvi il suo amico intrappolato