Un ciclista salva 5 cuccioli di cane che sono stati abbandonati in una buca

Un ciclista salva 5 cuccioli di cane che sono stati abbandonati in una buca

Thyago Costa è un ciclista professionista piuttosto famoso e all’inizio di questo mese si stava come al solito allenando con un suo amico. Sembrava una giornata qualunque, finché qualcosa non ha attirato al sua attenzione. Sul bordo della strada c’erano dei cuccioli abbandonati che lottavano per sopravvivere.

Si trovavano in una profonda buca ed erano cinque piccoli cuccioli in totale. La buca non era naturale, ma sicuramente opera di un uomo crudele che voleva a tutti i costi lasciarli morire di stenti. Erano così piccoli e deboli che da soli, infatti, non sarebbero mai riusciti ad uscire fuori da lì e a sopravvivere.

Un ciclista salva 5 cuccioli di cane che sono stati abbandonati in una buca

Dopo aver tirato fuori delicatamente ognuno dei cuccioli dalla buca, Thyago e il suo amico hanno dato da bere ai piccoli.

Stavano morendo di sete e di fame. Non sappiamo da quanto tempo si trovassero in quella condizione, ma volevano a tutti i costi sopravvivere. -Ha detto il ciclista.

Essendo una cosa improvvisata, il ragazzo non aveva modo di trasportare i cuccioli sulla bicicletta. Così insieme al suo amico, hanno pensato di posizionarli nelle loro magliette e di portarli a casa così. Si sono fatti quasi 20 km così, ma a detta loro, è stato molto emozionante.

Un ciclista salva 5 cuccioli di cane che sono stati abbandonati in una buca

Una volta portati al sicuro, Thyago ha continuato ad aiutare e a prendersi cura dei cuccioli. Poi ha anche pubblicato le foto del loro ritrovamento e la loro storia sui social, dove ha riscosso un grandissimo successo. Infatti il post in pochissimo tempo è diventato virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da THYAGO COSTA (@thyagotcs)

Grazie mille a tutti e a Dio per avermi dato un giorno migliore e un’opportunità per viverlo, è stato magico e lo farei mille altre volte. -Ha scritto il ciclista su Instagram.

Fortunatamente in pochissimo tempo ognuno dei cuccioli è riuscito ad avere una famiglia piena di amore.

LEGGI ANCHE: Ragazzo rischia la vita per salvare un cucciolo di cervo che sta annegando