La protagonista di questa storia è una dolcissima cagnolina dal pelo chiaro che vive insieme alla sua mamma nella città messicana di Ticul.
In quelle zone, il freddo è veramente pungente in alcuni periodi dell’anno e questo potrebbe essere pericoloso e anche letale per gli animali che non hanno un pelo lungo e soffice. Per questo motivo, la mamma umana di questa cagnolina dal pelo chiaro e corto ha pensato di creare per lei il costume tipico e tradizionale della loro regione.
L’idea era sia quella di proteggerla dal freddo sia quella di promuovere e rimodernizzare le tradizioni della città. La cagnolina si chiama Polita e sembra essere completamente a suo agio con questo abbigliamento, tanto che si mette anche in posa e si lascia fotografare.
Il completo è formato da una camicetta bianca con dei ricami floreali fatti a mano di colore verde, giallo e rosa. Si tratta di un tipico abito utilizzato nelle zone del Messico meridionale e in America centrale. A rendere il tutto più bello e completo, anche un cerchietto con dei fiori rosa per la testa.
Secondo a proprietaria, la sua cagnolina è molto divertente e simpatica con i vestiti su misura per lei. La porta spesso a fare passeggiate per la città, in modo che tutti possano vederla e apprezzarla.
Tantissimi infatti le scattano fotografie e registrano video. Alcune di queste foto sono state pubblicate sui social network, dove hanno riscosso un grandissimo successo. Infatti, succede molto spesso che i post diventano virali quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe.
I commenti ricevuti sono stati tantissimi. La maggior parte molto dolci e positivi e riconoscevano il vantaggio di far conoscere in questo modo così simpatico la tradizione messicana. Altri invece si sono indignati, ritenendo che far indossare l’abito tipico ad un cane non sia rispettoso.
LEGGI ANCHE: Ragazzo rischia la vita per salvare un cucciolo di cervo che sta annegando