cucciolo abbandonato sotto il ponte

Un cucciolo abbandonato sotto un ponte viene salvato da un uomo con il cuore grande

Nessun morso, abbaio o ringhio è doloroso quanto la crudeltà umana. I cani potrebbero comportarsi in maniera aggressiva talvolta per via del loro istinto animale nel momento in cui si sentono minacciati. D’altro canto, gli umani feriscono gli animali di proposito senza alcun motivo. Abbandonare un cucciolo è grave ma, ancora peggio, è lasciare un cucciolo abbandonato senza cibo, acqua, aria.

cucciolo abbandonato sotto il ponte

La storia di Louie ci spezza il cuore. Non solo è stato tradito dalla sua famiglia ma è stato abbandonato sotto un ponte con un nastro attorno alla bocca, così che nessuno potesse sentire le sue richieste di aiuto.

Bob Hoelter, da Griffith, Indiana, è solito andare al negozio locale in macchina. Fortunatamente per Louie, quel giorno decise di andare a piedi. Un lieve esercizio fisico si è rilevata una vera e propria opera di salvataggio!

Mentre camminava ha sentito dei rumori da sotto il ponte: poteva ignorarlo ma sapeva dal profondo del suo cuore che doveva farlo. Seguì il suono di una voce sottile che lo condusse sotto al ponte: era buio ma aveva una torcia con sé.

Dopo poco tempo, trovò il cucciolo tremante di freddo e di paura, malnutrito e con gli occhi sbarrati. Ancora peggio, Hoelter notò che il cane aveva il muso serrato da un nastro.

Lo portò immediatamente da un veterinario dato che il tempo non era assolutamente amico. La clinica in questione è il Griffith Animal Hospital.

Ero via dallo studio e nel giro di pochi secondi mi sono recato nell’atrio.” disse il veterianrio.

Il cucciolo abbandonato viene salvato da un team

Il quadro clinico era molto grave, la pelle sul muso era molto irritata a causa del nastro che era lì da alcuni giorni ormai. Il veterinario ebbe bisogno di un team di veterinari e tecnici per trattare il cucciolo nei migliori dei modi possibili. Fu trattato con antibiotici per l’infiammazione e fu applicata una pomata per l’irritazione.

In seguito furono eseguiti altri accertamenti e fu rilevata la rottura di una zampa: non c’era altra opzione se non l’intervento chirurgico. Il cucciolo, per miracolo, superò l’intervento.

LEGGI ANCHE: Cane magrissimo trovato abbandonato tra i sacchi della spazzatura