Cucciolo abbandonato in una scatola chiusa

Volontari trovano un cucciolo abbandonato, chiuso in una piccola scatola, lasciata vicino ad un complesso di appartamenti (VIDEO)

Purtroppo al mondo esiste gente in grado di fare del male agli animali. Loro con quel cuore grande e quegli occhi dolci non meritano di soffrire, ma ci sono persone cattive ed insensibili, che non pensano minimamente ai loro sentimenti. Un uomo ha abbandonato un cucciolo e lo ha rinchiuso in una piccola scatola, lasciandola per le strade della città, vicino ad un complesso di appartamenti. Nessuno sa quanto tempo il piccolo avesse passato lì dentro, ma sicuramente abbastanza da procurarsi delle piaghe da decubito. Ma come si fa a provocare così tanta sofferenze ad un povero cagnolino?

Cucciolo abbandonato in una scatola chiusa

Cucciolo chiuso in una scatola riporta molteplici ferite e piaghe

Un bravo cittadino ha trovato una piccola scatola chiusa, alla periferia della città, con all’interno un piccolo cagnolino. L’animale aveva meno di 3 mesi di vita ed il suo stato di salute era pessimo. Il cucciolo era malnutrito, molto magro e disidratato. Il suo proprietario non si prendeva cura di lui, anzi, probabilmente lo maltrattava, ed un giorno ha deciso di abbandonarlo. Inoltre, invece di lasciarlo libero e dargli almeno la possibilità di cavarsela da solo, lo rinchiude in un contenitore, talmente piccolo da non potersi nemmeno alzare.

Cucciolo abbandonato in una scatola chiusa

L’uomo ha chiesto subito aiuto ed ha chiamato i volontari di Kreitzer’s Critter Corral Puppy Rescue, nella Carolina del Nord. I soccorritori l’hanno fatto visitare immediatamente da un medico veterinario, il quale ha provveduto alle cure di prima necessità ed ha disinfettato le sue piaghe, spiegandone la causa:

La combinazione della pressione da sdraiata/seduto nella stessa posizione per lunghi periodi di tempo e l’esposizione diretta a urina/feci probabilmente ha causato la formazione di queste piaghe

Restò per qualche settimana in rifugio, dove i ragazzi si sono presi cura di lei. Dopo poco più di un mese, le sue piaghe sono scomparse, ha ripreso peso ed è tornata a camminare sulle sue zampette. Ben presto ha trovato una famiglia disposta ad adottarla ed il suo nuovo nome è Hope. Finalmente qualcuno si prenderà cura di lui e le darà tutto l’amore che merita.

LEGGI ANCHE: Una donna toglie dalla strada un cucciolo pieno di pulci e con la rogna e gli dona una famiglia (VIDEO)